lunedì 4 giugno 2012

Ride Pistoia: e ora la serie con Brindisi

Pistoia in finale
Sconfiggendo ieri sera in Gara-5 davanti al proprio pubblico lo Scafati per 83 a 74, Pistoia ha guadagnato l’accesso alla finale di LegaDue. Dopo un primo quarto in cui i napoletani hanno debordato con un chiaro 24 a 14, i locali hanno saputo risalire e poi allungare nello score nel secondo e nel terzo quarto chiudendo il discorso risultato. Nei pistoiesi ottimo “Jak” Galanda con 11 punti realizzati e 8 rimbalzi catturati, e bene anche la 20enne guardia Lorenzo Saccaggi con 12 punti e la 25enne ala brasileira Jonathan Tavernari autore di ben 19 punti. Negli scafatesi segnalo gli 11 punti della guardia argentina Juan Marcos Casini, e i 9 del play-maker Gennaro Sorrentino. Gara-1 di finale si disputerà giovedì sera, 7 giugno, a Brindisi: si preannuncia una serie al calor bianco…

Agli abruzzesi va Gara-1
Buon esordio in terra giuliana del Chieti che ha sconfitto Trieste per 71 a 65. La vittoria esterna permette quindi ai teatini di portarsi avanti 1 a 0 nella serie di spareggio promozione, per guadagnare la tanto disiata LegaDue, grazie al decisivo allungo effettuato nell’ultima frazione con il parziale di 31 a 23. Negli abruzzesi ricordo la grande prova della 25enne guardia Fabrizio Gialloreto che ha segnato 21 punti (questo cestista è purosangue teatino al 104%, quindi idolo locale) mentre nei padroni di casa si è messo in luce la 32enne guardia bresciana Alfredo Moruzzi che ha insaccato ben 23 punti. Gara-2 è nuovamente in programma a Trieste: domani sera martedì 5 giugno i locali non potranno più permettersi distrazioni.

Ferrara stregata per Corno di Rosazzo
E’ stata facile la vittoria di Ferrara in Gara-1 di finale dei play-off di DNB Gruppo B. Al PalaSegest estense i locali hanno travolto per 86 a 47 il malcapitato Corno di Rosazzo che evidentemente soffre oltre misura quel parquet, considerato che durante la stagione regolare crollò con l’incredibile risultato di 91 a 38 (corèl!). Adesso per la truppa di coach Zuppi non ci sono più prove d’appello: mercoledì (6 giugno) in casa è tassativo equilibrare la serie per poi sperare di offrire ben altra prestazione nell'eventuale decisione a Ferrara. Secondo me comunque gli estensi chiuderanno 2 a 0 la serie.

24 secondi
-Ha firmato un succulento contratto biennale la guardia Yoad Bet-Yosef che passa dal Maccabi Be’er Ya’akov all’Hapoel Gilboa Galil/Elyon. L’accordo era nell’aria da tempo e il celebrato cecchino accede così al massimo piano agonistico della pallacanestro israeliana.
-Seppure con il fiatone l’Anadolu Efes è riuscito ad accorciare le distanze nella finale di TBL. Ieri i biancoblu sul parquet del Beşiktaş hanno prevalso per un niente, 69 a 67, riducendo lo svantaggio a 2 a 1 nella serie. Mattatore per gli ospiti è stato Gonlum Kerem autore di 20 punti. Domani, martedì 5 giugno, sul medesimo campo si disputa Gara-4. Ricordo che la serie è al meglio del 4 su 7.
-Sabato sera il Trefl Sopot è riuscito ad espugnare il parquet dell’Asseco Prokom Gdynia in Gara-5 di finale della Tauron Liga. Con lo score di 76 a 71 gli ospiti hanno pertanto allungato la serie (al momento Gdynia conduce 3 a 2) e stasera davanti al proprio pubblico tenteranno di forzare la decisiva Gara-7.

Le appetitose di oggi
*Gara-4 semifinale Lega A1: Pesaro-Olimpia Milano (1-2)
*Gara-6 finale Tauron Liga: Trefl Sopot-Asseco Prokom Gdynia (2-3)

Nessun commento:

Posta un commento