mercoledì 6 giugno 2012

Trieste impatta la serie. Colpo grosso dello Szolnoki!

Decisivo l’ultimo quarto
In vantaggio di un punto dopo tre frazioni, la Pallacanestro Trieste questa volta non ha commesso errori e ha saputo allungare nel punteggio quanto è bastato per chiudere Gara-2 sull'83 a 75. Ventuno punti del play-maker Marco Carra e altri quattro compagni in doppia cifra (Mastrangelo, Ferraro, Moruzzi e Ruzzier) completano la valida serata dei giuliani. Da parte teatina si sono avuti ben 28 punti realizzati dal pivot Emanuele Rossi, che ha agguantato anche 8 rimbalzi, ben supportato dai compagni Gialloreto e Raschi anch'essi in doppia cifra al tiro. La serie si sposta in terra abruzzese sul momentaneo 1 a 1: venerdì 8 e sabato 10 a Chieti si disputeranno rispettivamente Gara-3 e Gara-4. PS ho notato che l’emittente tivvù Sportitalia trasmette le partite anche se credo siano in differita e non in diretta.

Beşiktaş devastante
Si porta a una sola vittoria di distanza dal trionfo il club bianconero di Istanbul che ieri sera in gara-4 ha facilmente sbriciolato l’Anadolu Efes per 81 a 55. Nei locali segnalo i 12 punti a testa per Mersin Dagli e per il coloured britannico Pops Mensah Bonsu. Solamente nell’ultimo periodo il Beşiktaş ha ridotto l’intensità pur prevalendo per 21 a 19. Venerdì 8 giugno l’Anadolu Efes, ora in svantaggio per 3 a 1 nella serie, ospita Gara-5. Biancazzurri per non morire.

24 secondi
-Iniqua quanto sorprendente decisione dell’esecutivo della LKL lituana: dal prossimo settembre Zalgiris (Kaunas) e Lietuvos rytas (Vilnius) nella stagione regolare di campionato disputeranno soltanto le gare in trasferta contro ognuna delle avversarie (dodici) e si affronteranno nel big-match in andata e ritorno. Senza ulteriori commenti…
-Colpaccio del potente Szolnoki Olajbanyasz che ha messo sotto contratto il fortissimo pivot 26enne Miklos Szabo. Costui si è appena laureato migliore rimbalzista della NB. I magiara sebbene abbia militato nel Factum Sport di Debrecen che con un record di 8-18 è rimasto escluso dai play-off. Ricordo che Miklos Szabo ha nel suo bagaglio d’esperienza anche una stagione disputata in LegaDue a Lodi.

Le appetitose di oggi
*Gara-2 finale DNB Gruppo B: Corno di Rosazzo – Ferrara (0-1)
*Gara-7 finale Tauron Liga: Asseco Prokom Gdynia – Trefl Sopot (3-3)

Nessun commento:

Posta un commento