lunedì 18 giugno 2012

Mens Sana Siena nella leggenda

Anche coach Simone nella leggenda!!!
Sesto titolo di fila
Nessuno c'era mai riuscito prima. Ma da ieri sera i senesi lo hanno fatto. Vincendo al PalaEstra Gara-5 per 84 a 73 la truppa di Simone Pianigiani si è infatti aggiudicata il sesto titolo consecutivo. Il sesto scudetto. Nessuno quindi come la Mens Sana Siena. La decisione dei giochi è arrivata nel secondo e terzo periodo (terminati rispettivamente 23 a 13 e 21 a 13) e la parziale rimonta meneghina a nulla è servita nell'ultima frazione dovendo partire da un -19 impossibile da recuperare (63 a 44 per i locali). Nei senesi oltre al solito decisivo McCalebb ricordo i 15 punti di Nikolaos Zisis, che si congeda così dal club nel migliore dei modi, e i 22 di Ksistof Lavrinovic. Nei milanesi segnalo i 10 di Mancinelli (che ha rifiutato in settimana un'offerta dell'Unicaja Malaga) e i 18 di Bourousis. Cala il sipario sul massimo campionato italico. Mens Sana Siena nella leggenda quindi mentre per il coach Simone Pianigiani sorge il dilemma: rimanere o andare all'estero?

24 secondi
-Miron Papadakis, proveniente dal club di seconda divisione dell'Arkadikos, guardia 24enne e buon tiratore ha firmato un contratto triennale con l'Enosi Kalathosfairisis Kavalas. Un ulteriore rinforzo, quindi, per i biancoblu macedoni in vista della prossima ESAKE.
-Tempi duri per il glorioso Torpan Pojat di Helsinki. I gravi problemi finanziari che lo attanagliano hanno portato la federazione finnica ad escluderlo dal prossimo massimo campionato (Korisliiga). Questa decisione è stata presa pochi giorni dopo che il Torpan Pojat (abbreviato "ToPo") aveva ingaggiato il coach montenegrino Mihailo Pavicevic. Per quest'ultimo si trattava di un ritorno sui parquet finlandesi.
-In un'intervista rilasciata recentemente a un media italiano il coach canturino Trinchieri non ha lesinato parole dure verso il centro georgiano Giorgi Shermadini che vestirà la casacca del Maccabi Tel Aviv nella prossima stagione. Il tecnico lumbàrd ha definito "poco serio" l'atteggiamento assunto dal pivot georgiano dopo l'infortunio al piede dello scorso marzo in seguito al quale Shermadini non ha più fatto rientro agonistico con Cantù. Trinchieri si preoccupa dei tanti seguaci della Nokia Arena che potrebbero mettere il pivot in soggezione e via discorrendo. E alla fine dice che se un giorno Blatt lascerà la panchina sarebbe orgoglioso di prenderne il posto. Secondo voi servono commenti a tutta la digressione dell'allenatore canturino???

Nessun commento:

Posta un commento