domenica 3 giugno 2012

Olympiacos campione (uffa, ancora...)


Enter Spanoulis
Non c'è stata mai storia sebbene alla fine i locali abbiano permesso al Trifilli di riavvicinarsi nello score. Avanti di +18 dopo l'intervallo i pireoti trascinati da Spanoulis, autore di 24 punti, hanno mantenuto la calma e nervi saldi contro un Trifilli ferito e con alcuni senatori ormai bolliti come Batiste e Jasikevicius. Double d'eccezionale per Olympiacos quindi che ha vinto EuroLega e ESAKE in questa stagione. Lo score finale è stato di 82 a 76. Alcuni marcatori: nei biancorossi 24 Spanoulis, 14 Printezis (e 7 rimbalzi), 10 Law. Segnalo anche i 7 rimbalzi catturati da Papanikolaou. Nei verdi: 17 Kalathis, 13 Diamantidis, 11 Perperoglou (e 8 rimbalzi), 10 Kaimakoglou. Nei tiri da tre i pireoti hanno totalizzato un mortificante 6/18 mentre gli ateniesi hanno avuto un orribile 6/22. Ho appreso la notizia della vittoria dei pireoti all'intervallo alla Morigia ieri. Immagino che Plo sia rimasto male...

Pesaresi con i cuori appesi
Gara-3 va ai padroni di casa pesaresi che superano facilmente l'Olimpia Milano per 85 a 77 grazie ad un secondo e a un terzo quarto superlativi. La guardia triestina 28enne Daniele Cavaliero è stato autore di 10 punti nei marchigiani mentre nei milanesi segnalo i 10 punti di Antonis Fotsis e i 12 di Alessandro Gentile. Domani lunedì 4 giugno sempre a Pesaro si gioca Gara-4 con i lombardi in vantaggio 2 a 1 nella serie.

24 secondi
-David Bluthenthal ha ufficialmente lasciato il Maccabi Tel Aviv. Non si sa se e quando continuerà la carriera cestistica.
-Per oltre un mese a Ravenna sarà in riabilitazione post-operatoria la guardia/ala argentina Carlos Delfino già vincitore dell'oro olimpico ad Atene 2004. Il forte giocatore sudamericano intende essere in piena forma per l'olimpiade londinese. Ricordo che dal 2009 Delfino gioca nell'NBA con i Milwaukee Bucks.

Le appetitose di oggi
*Gara-5 di semifinale in LegaDue: Pistoia contro Scafati
*Gara-1 di spareggio promozione in DNA: Trieste contro Chieti

Nessun commento:

Posta un commento