Felipe Reyes |
Senesi intrattabili
Sempre 86 i punti segnati dai padroni di casa. Ma questa volta gli ospiti sono rimasti fermi a 58. Mens Sana pertanto in vantaggio 2 a 0 nella serie di finale con Gara-3, mercoledì a Milano, che per l'Olimpia è già un chiaro segnale: inventati qualcosa o coli a picco. Ieri sera c'è stata gara, si fa per dire, fino all'intervallo chiuso dai biancoverdi in vantaggio di 11 lunghezze (43 a 22) dopodiché le ultime due frazioni hanno solamente aumentato esponenzialmente il divario tra le contendenti. Nei milanesi nessuno è andato in doppia cifra (Alessandro Gentile, 9 punti, migliore realizzatore) mentre i ragazzi di Pianigiani, oltre al solito McCalebb, hanno presentato Zisis con 10 punti segnati e Kaukenas con 11.
Madrileni intrattabili-bis
Immagino sia sufficiente scrivere che la somma dei parziali del secondo e del terzo tempo recita: 44 a 19 per le merengues. Un'altra statistica: nei rimbalzi totali il Real Madrid ha giganteggiato per 45 a 21. Con questa miseria di cifre catalane non poteva che finire con una netta vittoria dei padroni di casa che infatti hanno travolto i blaugrana ieri sera per 85 a 59 portandosi così avanti 2 a 1 nella serie di finale con Gara-4, sempre a Madrid, che mercoledì potrebbe chiudere i giochi. Negli ospiti non si segnala nessuno per punti realizzati (una povertà assoluta) e a poco valgono le scuse dei parziali infortuni di Navarro e Ndong. Nei madrileni su tutti Felipe Reyes con 15 punti e 8 rimbalzi agguantati seguito da Sergio Llull con 12.
Besiktas: e tre!
Dopo la Coppa di Turchia e l'EuroChallenge è arrivato ieri sera il terzo titolo stagionale per il Besiktas. In Gara-6 i bianconeri tra le mura amiche hanno sconfitto per 80 a 76 l'Anadolu Efes chiudendo così la serie di finale della TBL per 4 a 2. Nei bianconeri come sempre positivissimo Ersin Dagli con 15 punti mentre negli ospiti sconfitti e scornati ecco i 22 di Kerem Tunceri e i 10 di Kerem Gonlum.
L'appetitosa di questa sera
*Gara-3 finale LegaDue: Pistoia - Brindisi (0-2) diretta tivvù ore 20.45 RaiSport2
Nessun commento:
Posta un commento