Atto conclusivo oggi nella Liga Endesa... |
Milano reagisce
La solita partenza incerta dell'Olimpia aveva fatto pensare alla chiusura dei conti. Ma una seconda frazione risoluta ed una terza decisiva hanno fatto pendere l'ago della bilancia per i rossi di Scariolo che ieri sera hanno vinto Gara-4 con lo score di 88 a 83. Diciassette punti di capitan Mancinelli, 11 di Melli e 19 di Bourousis hanno pertanto risolto la faccenda mentre nei senesi si è nuovamente messo in mostra Lavrinovic con 17 punti segnati. Domani sera, con palla a due alle ore 20.30, a Siena si disputa Gara-5 (diretta tivvù ore 20.30).
Barça o Blancos?
E' il giorno della decisione. Alle ore 18.00 locali (le 19.00 in Italia) FC Barcelona e Real Madrid Baloncesto si sfideranno al Palau Blaugrana per assegnare in Gara-5 il titolo 2011/2012 della Liga Endesa. Sappiamo che nei locali mancherà l'infortunato (o quasi) Boniface Ndong e che Juan Carlos Navarro non è ancora a posto con la fascite plantare. Potrebbe benissimo essere, come no, che il terzo periodo decida il tutto: nelle precedenti quattro sfide i madrileni hanno prevalso con il parziale accumulato di 85 a 59.
24 secondi
*Sarà il lituano Roberts Stelmahers il nuovo coach del BK Ventspils per le due prossime stagioni. Stelmahers proviene dal Pieno zvaigzdes della LKL ed è stato assistente di Ainars Bagatskis nella nazionale lettone agli Europei dell'anno scorso. Gundars Vetra pertanto è in cerca di nuova occupazione: chi vuol capire, capisca!
*Cambia guida tecnica anche il Liepajas Lauvas dopo l'altalenante stagione appena conclusa. Arriva Guntis Endzels che ha svolto il ruolo di assistente al BK Ventspils.
*Undicesimo titolo consecutivo (sic, che tristezza) per il Partizan Belgrado nella lega serba. Ieri sera i bianconeri in Gara-4 hanno chiuso la serie, 3 a 1, contro gli odiatissimi concittadini della Crvena Zvezda. Vediamo adesso se il pivot bianconero Milan Macvan, il cui cartellino è di proprietà del Maccabi Tel Aviv, farà o meno ritorno in terra israeliana come riportato da diverse fonti.
*Vincendo ieri sera in trasferta per 94 a 91 dopo un supplemnetare i Rayos de Hermosillo si sono portati in vantaggio per 2 a 1 contro gli Ostioneros de Guaymas nella finale della CiBaCoPa. Questa sera si gioca Gara-4 sempre sul parquet di Guaymas. La serie, lo ricordo, è al meglio delle quattro vittorie su sette sfide possibili.
L'appetitosa del tardo pomeriggio odierno
*Gara-5 finale Liga Endesa: FC Barcelona - Real Madrid (2-2) con diretta tivvù su SportItalia-2 alle ore 19.00
Nessun commento:
Posta un commento