sabato 16 giugno 2012

L'Olimpia è viva: 3 a 1

Atto conclusivo oggi nella Liga Endesa...
Milano reagisce
La solita partenza incerta dell'Olimpia aveva fatto pensare alla chiusura dei conti. Ma una seconda frazione risoluta ed una terza decisiva hanno fatto pendere l'ago della bilancia per i rossi di Scariolo che ieri sera hanno vinto Gara-4 con lo score di 88 a 83. Diciassette punti di capitan Mancinelli, 11 di Melli e 19 di Bourousis hanno pertanto risolto la faccenda mentre nei senesi si è nuovamente messo in mostra Lavrinovic con 17 punti segnati. Domani sera, con palla a due alle ore 20.30, a Siena si disputa Gara-5 (diretta tivvù ore 20.30).

Barça o Blancos?
E' il giorno della decisione. Alle ore 18.00 locali (le 19.00 in Italia) FC Barcelona e Real Madrid Baloncesto si sfideranno al Palau Blaugrana per assegnare in Gara-5 il titolo 2011/2012 della Liga Endesa. Sappiamo che nei locali mancherà l'infortunato (o quasi) Boniface Ndong e che Juan Carlos Navarro non è ancora a posto con la fascite plantare. Potrebbe benissimo essere, come no, che il terzo periodo decida il tutto: nelle precedenti quattro sfide i madrileni hanno prevalso con il parziale accumulato di 85 a 59.

24 secondi
*Sarà il lituano Roberts Stelmahers il nuovo coach del BK Ventspils per le due prossime stagioni. Stelmahers proviene dal Pieno zvaigzdes della LKL ed è stato assistente di Ainars Bagatskis nella nazionale lettone agli Europei dell'anno scorso. Gundars Vetra pertanto è in cerca di nuova occupazione: chi vuol capire, capisca!
*Cambia guida tecnica anche il Liepajas Lauvas dopo l'altalenante stagione appena conclusa. Arriva Guntis Endzels che ha svolto il ruolo di assistente al BK Ventspils.
*Undicesimo titolo consecutivo (sic, che tristezza) per il Partizan Belgrado nella lega serba. Ieri sera i bianconeri in Gara-4 hanno chiuso la serie, 3 a 1, contro gli odiatissimi concittadini della Crvena Zvezda. Vediamo adesso se il pivot bianconero Milan Macvan, il cui cartellino è di proprietà del Maccabi Tel Aviv, farà o meno ritorno in terra israeliana come riportato da diverse fonti.
*Vincendo ieri sera in trasferta per 94 a 91 dopo un supplemnetare i Rayos de Hermosillo si sono portati in vantaggio per 2 a 1 contro gli Ostioneros de Guaymas nella finale della CiBaCoPa. Questa sera si gioca Gara-4 sempre sul parquet di Guaymas. La serie, lo ricordo, è al meglio delle quattro vittorie su sette sfide possibili.

L'appetitosa del tardo pomeriggio odierno
*Gara-5 finale Liga Endesa: FC Barcelona - Real Madrid (2-2) con diretta tivvù su SportItalia-2 alle ore 19.00

Nessun commento:

Posta un commento