Questa mattina nell'ateneo felsineo coach Andrea Serri conseguirà la seconda laurea. La prima fu ottenuta a suo tempo in Scienze Diplomatiche ed Internazionali mentre oggidì sarà conseguita in Scienza della Formazione Primaria, titolo che permette di insegnare alle scuole elementari. D'altronde, e non dimentichiamolo mai, Andrea in primis è un educatore...con l'anelito/propensione di istruttore di pallacanestro! Ad Andrea, che mentre scrivo è in procinto di discutere la tesi, vanno le nostre congratulazioni per questo secondo importante traguardo raggiunto. Non dimenticate nemmeno che Andrea è persona di una sensibilità straordinaria: esattamente l'antitesi del Bandito/Predone che passa, rapina e se ne va. A presto coach!!!
Con la vittoria, anche un pò a sorpresa, della Repubblica Cèca sulla Lituania per 63 a 59 si sono definiti ieri sera gli accoppiamenti dei quarti di finale degli Europei femminili. Le cèche hanno vinto una battaglia all'ultimo canestro grazie ai 26 punti di Eva Viteckova, giocatrice cha ha anche arpionato 7 rimbalzi. Tutta la fase eliminatoria si disputerà a Lodz con il seguente tabellone: la vincente di Repubblica Cèca-Croazia incontrerà in semifinale chi prevarrà tra Russia e Lettonia mentre chi la spunterà tra Lituania e Francia se la vedrà contro Turchia o Montenegro. Le turche hanno beffato, a pari punti in classifica, la Bielorussia che così ha dovuto lasciare prematuramente la contesa. FORZA LETTONIA...tutto il resto è relativo...
La quotata guardia Nizam Hanochi si è accordata per ulteriori due anni di contratto con il proprio club, il Maccabi Rishon LeZion. Questo giocatore, affidabile e concreto, è una delle pedine fondamentali di questo quintetto. In precedenza Hanochi ha militato, tra le altre squadre, anche nello Bnei Hasharon.
Il celebrato giocatore della nazionale lussemburghese, Samy Picard, rimarrà ancora per un anno nella Bundesliga tedesca. Picard ha infatti rinnovato l'accordo con il TBB di Trier con viva soddisfazione della dirigenza del sodalizio teutonico.
Al lavoro sul mercato le principali società della pallacanestro ucraina. Il BC Donetsk, dopo avere silurato tutto il suo corposo contingente straniero, ha ingaggiato per una stagione il 29enne serbo Vule Avdalovic proveniente dal club francese dello Cholet. Avdalovic nella valigia dei ricordi può anche vantare quattro stagioni nel quotato club spagnolo del Valencia. Si muove anche il campione nazionale del Budivel'nik Kyiv che si avvarrà dei servigi di Rolandas Alijevas, guardia lituana di ottima esperienza. Alijevas arriva dal Rudupis di Prienai (LKL) dove ha terminato la scorsa stagione che però era iniziata nel Nevezis.
Nessun commento:
Posta un commento