venerdì 3 giugno 2011

Il probante torneo di Padova

Continua la saga dei nostri '99 nell'importante Torneo "Massimo Mazzetto" di Padova. Ieri gli allievi di coach Serri hanno disputato due partite, come del resto faranno anche oggi, con il risultato di una vittoria e di una sconfitta. In mattinata, freschi e riposati, i ravennati hanno superato dopo lunga battaglia la Patavium per 33 a 30 con una prestazione molto compatta e attenta del collettivo, esattamente l'opposto della sbiadita "partitina" del giorno prima persa contro il Solesino. Nel pomeriggio invece è arrivata la batosta, 50 a 14, patita contro il fortissimo Petrarca Padova dimostratosi davvero di alcune spanne superiori ai coetanei ravennati. Le due partite odierne, contro Pielle Matera e San Filippo, ci diranno quale posizione avranno i nostri '99 nel gruppo al fine di sapere domani quale tabellone di finali svolgeranno.

Martedì 31 maggio si è concluso il sondaggio del nostro blog dal titolo "Qual è il tuo giocatore preferito?". In tutto abbiamo ricevuto 57 voti così distribuiti: 19 Roberto Pappalardo, 15 Daniele Quartieri, 9 a testa per Ernesto Carrichiello e Giacomo Cicognani, 5 per capitan Alessandro Davolio. Congratulazioni al nostro beniamino "Pappa" per il successo ottenuto! Rimane invece ancora aperto, fino al 30 giugno, l'altro sondaggio sugli allenatori: coach Serri è in fuga clamorosa, tallonato a distanza da Andre Marani (coach in pectore dei 98/99 Rossi: vi dice niente questa squadra??? UN GRUPPO DAI CONNOTATI LEGGENDARI!!!).

Su segnalazione di Miro De Giuli, che ringraziamo, abbiamo avuto conferma che il numero 15 della squadra "Resto del Mondo" si chiama di cognome Mazzotti, omonimo del n. 9 babbo di Alessandro capitano dei 1998 Gialli. Questo Mazzotti-n.15- alcuni anni fa ha collaborato con la società in qualità di addetto alle statistiche. Un uomo taciturno ma estremamente corretto e altruista nel gioco! E dal sorriso simpatico.

Sul living blog di coach Serri, di cui trovate il link nella colonna di destra di questo blog sotto la voce "Noi del Mini Basket", c'è un bellissimo tributo di commiato per la partenza di Livio Neri verso altri lidi. Consiglio a tutti di leggerlo con la dovuta attenzione. Livio ci lascia, arriva Maurizio. E come scrive coach Andrea: "...speriamo in un'ancora più proficua collaborazione con chi arriva". Parola più, parola meno il concetto è questo. Pienamente d'accordo. Forza Maurizio!!

Comodissima vittoria del Krka in gara 1 di finale della Liga Telemach slovena. I padroni di casa ieri sera si sono facilmente sbarazzati dell'Union Olimpija di Lubiana per 78 a 55 mandando ben cinque giocatori in doppia cifra tra cui Dusan Dordevic con 19 punti e Jure Balazic con 14. Per l'Olimpija hanno risposto lo statunitense Kenny Gregory con 11 e il georgiano Giorgi Shermadini con 10. Domani sera, sabato 4 giugno, a Lubiana si gioca gara 2. Miro De Giuli, seconda citazione per lui in questo post odierno, ci dice che l'Olimpija è infarcito di giocatori oramai logori...

La Lega Adriatica sta naturalmente definendo la  composizione delle partecipanti al torneo 2011/2012. Al momento dodici compagini sono già sicure per cui si attende solamente di conoscere chi occuperà le rimanenti due piazze. Confermata è la presenza del Maccabi di Tel Aviv (e vai!!!) così come quella di tutte e quattro le semifinaliste della Liga Telemach. Evidentemente il quoziente pro-Paese aumentato per la Slovenia, in virtù della presenza nell'ultima Final Four di Krka e Union Olimpija, ha fatto sì che anche Zlatorog (di Lasko) e Helios Domzale ritornino in questa manifestazione assieme ai due colossi biancoverdi. Sarà nuovamente del lotto anche il Buducnost di Podgorica (ex-Titograd), quest'ultima la capitale della Crna Gora (o Montenegro). Ricordo che la parola "Buducnost" in lingua serbo-croata significa "Progresso".

Nessun commento:

Posta un commento