domenica 5 giugno 2011

I '99 chiudono all'undicesimo posto ex-aequo

Chi vincerà: Union Olimpija o Krka?
Terminano all'undicesimo posto i coraggiosi ragazzi del '99 di coach Serri dopo avere perso per 34 a 31, dopo un supplementare, contro il Porto San Giorgio squadra quest'ultima accreditata alla vigilia come sicura vincitrice della partita. I marchigiani invece l'hanno spuntata solamente in over-time e debbono "ringraziare" i nostri che hanno letteralmente sprecato gli ultimi tre possessi di palla che sarebbero valsi addirittura la rimonta ed il sorpasso, se concretizzati. Non v'è invece stato il tempo per disputare la finale per l'undicesimo e il dodicesimo posto cosicché i nostri ragazzi, assieme al club Robur Varese, hanno terminato la manifestazione all'undicesimo posto ex-aequo. E' stata nuovamente fatta tanta esperienza in una manifestazione come questo fortissimo Torneo Mazzetto e con un giorno in più di riposo e calma si sarebbe pure sconfitto il Solesino e approdati ai quarti di finale. La truppa di Serri, di cui diversi protagonisti sono già rientrati a casa ieri sera per ricevere questa mattina il sacramento della Confermazione (o Cresima) nelle varie parrocchie cittadine, ha ulteriormente fatto un passo in avanti migliorando ancor più qualitativamente il proprio gioco.

Magari non sarà stata una partita spettacolare ma per l'Union Olimpija Lubiana contava solamente vincerla. E così è stato. Gara 2 di finale della Liga Telemach va quindi ai padroni di casa che ieri sera hanno superato per 61 a 59 il Krka grazie alla mini quanto decisiva rimonta nell'ultimo quarto. Gli ospiti infatti avevano chiuso il terzo periodo in vantaggio per 46 a 44 ma l'Union Olimpija col parziale finale di 17 a 13 ha ribaltato l'inerzia e le sorti della gara. Per i padroni di casa segnalo i 12 punti a testa di Goran Jagodnik (classe 1974, ha pure catturato 6 rimbalzi) e del georgiano Giorgi Shermadini mentre Jaka Klobucar ne ha messi a segno 11. Il Krka ha risposto con 15 punti di Zoran Dragic, 11 di Dusan Dordevic e 10 di Jure Balazic. Gara 3 si disputa martedì 7 corrente a Krka. A mio modo di vedere sarà la partita decisiva. Chissà, vedremo.

Ieri sera assieme a Chicca sul sito internet della radiotelevisione lussemburghese abbiamo assistito in diretta alla gara 1 di finale della Diekirch League. La vittoria è andata prepotentemente al T71 di Diddeléng che ha espugnato il parquet dell'Etzella Ettelbréck per 85 a 62, un +23 che la dice chiara su chi ha dominato la contesa. Dopo due quarti il T71 era avanti di tre lunghezze, 40 a 37, poi nella terza frazione ha piazzato un parziale di 28 a 6 con cui ha definitivamente chiuso le sorti della sfida, arrivando addirittura a condurre di 30 punti ad inizio ultimo periodo. Lo statunitense Denell Stephens ha guidato il Diddeléng con 29 punti, 16 rimbalzi e ben 6 palle rubate mentre il compagno Frank Mueller ha infilato 20 punti così come 12 li ha messi a segno Tom Schumacher e 9 Bob Kieffer. Nell'Etzella, confuso e stordito, 14 punti cadauno per Nelson Delgado e Tim Giver così come il duo Gilles Polfer e Karim Shabazz ne hanno insaccati 9 a testa. Venerdì 10 giugno prossimo alle ore 20.00 sul parquet del T71 si disputa gara 2. L'Etzella dovrà mostrare ben altro carattere se vorrà arrivare a disputare la decisiva gara 3. Segnalo infine che durante il secondo periodo mi sono assentato momentaneamente per andare a vedere in tivvù con Bang parte di una puntata di "Star Wars - La Guerra dei Cloni" in cui protagonista era il nostro amatissimo Plo Koon, o Mastro Plo. Bang e io condividiamo con lui l'appartenenza alla stessa razza, quella dei Kel Dor, essendo tutti nati sul pianeta Dorin...

Nessun commento:

Posta un commento