sabato 25 giugno 2011

Caserta fermata: 2000 in netta ripresa

Nemmeno la giovanile della prestigiosa Juve Caserta (Serie A1) è riuscita a sbarrare il passo ai giovani protagonisti di coach Serri. Ieri infatti i 2000 si sono imposti con autorità per 50 a 33 contro i pur quotati campani riuscendo così ad accedere al tabelloncino per le finali dal 17° al 20° posto. Sintomo chiaro ed evidente che bastava non suicidarsi contro Beirut e Rieti per potere essere ben altrove e con ben altre speranze e mire. Oggi i ravennati incontreranno la squadra algerina del Setif: vincendo ci si qualificherà per la finalina valida per il 17° e 18° posto. Forza giovini!!

Su attenta segnalazione di Miro De Giuli, che sa bene quale simpatia (fors'anche smodata) io provi per le cose israeliane, riporto la notizia della firma di un contratto triennale da parte di Yotam Halperin con il Maccabi di Tel Aviv. Miro mi ha rimarcato che Halperin, israeliano al 104%, è un ottimo giocatore e che se avrà spazio saprà certamente sostituire Doron Perkins fino a quando quest'ultimo non rientrerà dal grave infortunio. Intanto Devin Smith, ala, è un altro dei volti nuovi del potente club gialloblu mentre all'Hapoel Tel Aviv torna per tre anni come head coach Erez Edelshtein. All'Hapoel Tel Aviv, beffato nella finale della Liga Leumit dal Maccabi Habika'a, è stato offerto di partecipare dalla dirigenza della BSL (Liga Ha Al) al prossimo campionato.

Il neo-campione della Superliga ucraina 2010/2011, il celebrato club del Budivel'nik di Kyiv (che durante il periodo sovietico era meglio conosciuto come Stroitel' Kiev con assi come Anatolij Kovtun, Aleksandr Belostennyj e Vladimir Tkachenko in squadra...), ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza ai due statunitensi William Keys e Andrew Betts. Ricordo che il club ha vinto il titolo contro il BC Donetsk superato per 69 a 62 in gara 7 di finale lo scorso 31 maggio, dopo essersi sbarazzato in semifinale del Ferro-ZNTU per 3 a 0 e nei quarti di finale del Dnipro per 3 a 1. Ancora di più ha invece fatto il BC Donetsk che, evidentemente deluso dal non avere vinto il titolo di Superliga, ha già informato tutti i suoi sette stranieri presenti in squadra nella testé terminata stagione che dovranno cercarsi un'altra destinazione.

Nessun commento:

Posta un commento