venerdì 10 giugno 2011

Domani si conclude la stagione del nostro Mini Basket

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al PalaCosta si terrà domani, sabato 11 giugno, la Festa del Mini Basket della nostra società che concluderà pertanto questa importante stagione agonistica. Tanti giovani e tante giovani si divertiranno, a conferma di quanto sia educativo e formativo lo sport se insegnato con certi criteri.

Giacomo Cicognani, come da previsione, è stato inserito nell'elenco dei sedici giocatori della Nazionale Under 20 che a giorni svolgerà diverse sedute di allenamento in una località in provincia di Teramo. L'obbiettvo per "Cico" è quello di venire confermato nel gruppo dei dodici prescelti che parteciperanno all'Europeo di categoria previsto a Bilbao (Spagna, Paesi Baschi, ex-terra di attentati targati "ETA") dal 14 al 24 luglio prossimi. E' davvero una grande possibilità di crescita per Giacomo l'appartenere al gruppo azzurro. In bocca al lupo quindi a questa giovane e grande promessa bella pallacanestro nostrana e speriamo vivamente che non venga escluso così da potere continuare a fare sventolare in alto il vessillo ravennate.

Come largamente previsto l'ottimo statunitense Chuck Eidson non ha rinnovato il contratto con il Maccabi Tel Aviv preferendo accasarsi con i blaugrana del Barcelona. Una perdita grave per il celebrato sodalizio israeliano che quindi dovrà guardare con attenzione al mercato estivo per sostituire questo giocatore.

Mickey Gorke è stato confermato allenatore capo del Maccabi Haifa per la prossima stagione. Costui ha letteralmente salvato il mio amatissimo club biancoverde da una probabile retrocessione, riuscendo a portare la squadra alla decisiva vittoria per 3 a 1 nella serie di spareggio della Liga Ha Al contro il pericolosissimo Ironi Ashkelon. Gorke nella stagione testé terminata è risultato essere cronologicamente il terzo head coach a sedersi sulla panchina biancoverde e il buon lavoro svolto, confermato dai risultati, ha portato la dirigenza del club a credere in lui anche per la prossima Liga Ha Al. Ricordo che il Maccabi Haifa aveva raggiunto la finale di campionato nella stagione 2008/2009. Non possiamo che incrociare le dita e augurarci un pronto ritorno ai recenti fasti per il Maccabi Haifa. Noi saremo con loro!

Questa sera alle ore 20.15 andrà in onda la seconda gara di finale della Diekirch League 2010/2011. Etzella Ettelbréck con un piede nella tomba, T71 Diddeléng con un importante match-ball. Diretta della partita in streaming sul sito internet della radiotelevisione lussemburghese www.rtl.lu (andare nella sezione "Sport" ecc ecc). Vinca il migliore!!

Nessun commento:

Posta un commento