T71 (casacca bianca) contro Amicale: gara 2 di semifinale |
Questa sera a Lubiana si disputa gara 2 di finale della Liga Telemach. I locali, che sono crollati a Krka l'altro ieri nella prima sfida, necessitano assolutamente di una vittoria per tornare poi martedì in gara 3 nella tana nemica rinfrancati e reattivi. In caso stasera il Krka vincesse pure gara 2, le cose si metterebbero decisamente male per Vlado Ilievski e compagni. Vinca il migliore, naturalmente.
Appena vinta la Liga Ha Al, la dirigenza del Maccabi Tel Aviv ha subito ufficializzato due cose: 1) l'adesione alla Lega Adriatica per la prossima stagione 2011/2012; 2) l'ingaggio del pivot statunitense Shawn James proveniente dal Bnei Hasharon dove ha disputato gli ultimi tre campionati. Ottimo rimbalzista e esperto nelle stoppate, James aumenta perciò il potenziale del magico club gialloblu per l'ancora più difficile stagione che inizierà dopo l'estate.
Tutto è pronto nella Diekirch League lussemburghese per la serie di finale che opporrà il Basket T71 di Diddeléng (in francese: Dudelange), campione in carica, e l'Etzella Ettelbréck (in tedesco Ettelbrueck) fresco trionfatore nella coppa nazionale dove nella finale ha superato per 67 a 65 l'Amicale Steesel. Questa sera, sabato 4 giugno, in gara 1 a Ettelbréck i locali cercheranno di ripetere quanto fino ad ora regolarmente compiuto in questa stagione: sconfiggere il T71 visto che su quattro incontri di campionato altrettante volte la vittoria è arrisa all'Etzella. Gara 2 si disputerà venerdì 10 a Diddéleng, parquet che ospiterà anche l'eventuale decisiva gara 3 calendarizzata per lunedì 13 giugno. In semifinale il T71 ha eliminato l'Amicale Steesel per 2 gare a 0 mentre l'Etzella ha avuto la meglio dello Sparta Bertrange, serie terminata in suo favore per 2 gare a 1. L'Etzella riuscirà quindi a fermare le aspirazioni di bis del T71 ottenendo un sempre leggendario double campionato-coppa?
Nessun commento:
Posta un commento