sabato 4 giugno 2011

Sfiorati i quarti di finale per i '99 di Serri. Stasera inizia la finale nella Diekirch League

T71 (casacca bianca) contro
Amicale: gara 2 di semifinale
Alla fine la sconfitta contro il Solesino, gara disputata appena scesi dal pullman mercoledì laddove gli avversari erano già in clima torneo con due partite giocate il giorno prima (!!) e riposati senza alcun viaggio su strada appena fatto (sic), è risultata decisiva ai fini della qualificazione ai quarti di finale. Ieri i '99 di Serri hanno vinto entrambe le sfide, difficilissime, sia contro Pielle Matera che con il San Filippo Mela. In mattinata Federico e compagni hanno avuto la meglio per 36 a 28 dei materani mentre nel pomeriggio, dopo un'accanita battaglia, hanno regolato i fastidiosissimi calabri per 29 a 28. Una partita, quest'ultima, che ha confermato la spina dorsale dei ragazzi di coach Serri opposti a un avversario rognoso che ha dato filo da torcere fino allo scadere del ventiquattresimo minuto (ricordo che le partite del primo turno eliminatorio si disputavano su 4 tempi di 6' ciascuno). Scontato il successo nel Gruppo Blu del Petrarca Padova con 5 vittorie e 0 sconfitte, secondo è giunto il Solesino (4-1) e terzi i nostri ragazzi (3-2). Oggi per il tabellone dal 9° al 12° posto i ravennati incontrano il Porto San Giorgio, squadra classificatasi al terzo posto del Gruppo Giallo. Chi vince disputerà domani la finale per il 9° posto contro la vincente dell'altra sfida delle terze classificate: Varese contro Caserta. Comunque vada sarà un successo. E coach Serri è già soddisfatto dei ragazzi. Immaginiamo come si sarebbe sentito se l'organizzazione della manifestazione fosse stata equa per tutte le squadre!! Per la probante partita odierna è proprio il caso di augurare ai '99 ravennati di fare la "partita della vita" dando il 147% delle loro possibilità. In bocca al lupo boys!

Questa sera a Lubiana si disputa gara 2 di finale della Liga Telemach. I locali, che sono crollati a Krka l'altro ieri nella prima sfida, necessitano assolutamente di una vittoria per tornare poi martedì in gara 3 nella tana nemica rinfrancati e reattivi. In caso stasera il Krka vincesse pure gara 2, le cose si metterebbero decisamente male per Vlado Ilievski e compagni. Vinca il migliore, naturalmente.

Appena vinta la Liga Ha Al, la dirigenza del Maccabi Tel Aviv ha subito ufficializzato due cose: 1) l'adesione alla Lega Adriatica per la prossima stagione 2011/2012; 2) l'ingaggio del pivot statunitense Shawn James proveniente dal Bnei Hasharon dove ha disputato gli ultimi tre campionati. Ottimo rimbalzista e esperto nelle stoppate, James aumenta perciò il potenziale del magico club gialloblu per l'ancora più difficile stagione che inizierà dopo l'estate.

Tutto è pronto nella Diekirch League lussemburghese per la serie di finale che opporrà il Basket T71 di Diddeléng (in francese: Dudelange), campione in carica, e l'Etzella Ettelbréck (in tedesco Ettelbrueck) fresco trionfatore nella coppa nazionale dove nella finale ha superato per 67 a 65 l'Amicale Steesel. Questa sera, sabato 4 giugno, in gara 1 a Ettelbréck i locali cercheranno di ripetere quanto fino ad ora regolarmente compiuto in questa stagione: sconfiggere il T71 visto che su quattro incontri di campionato altrettante volte la vittoria è arrisa all'Etzella. Gara 2 si disputerà venerdì 10 a Diddéleng, parquet che ospiterà anche l'eventuale decisiva gara 3 calendarizzata per lunedì 13 giugno. In semifinale il T71 ha eliminato l'Amicale Steesel per 2 gare a 0 mentre l'Etzella ha avuto la meglio dello Sparta Bertrange, serie terminata in suo favore per 2 gare a 1. L'Etzella riuscirà quindi a fermare le aspirazioni di bis del T71 ottenendo un sempre leggendario double campionato-coppa?

Nessun commento:

Posta un commento