martedì 7 giugno 2011

Le pagelle della Prima Squadra

Non ci avevo pensato. Poi sul sito del Basket Ravenna ho letto quelle di Riccardo Sabadini. Buona idea quella di scriverle.
Vediamo le mie impressioni magari, chissà, qualcosa azzecco pure io...

Bianchini (s.v.)
L'ho visto giocare in un paio d'occasioni e talmente poco che non può certo essere giudicato.

Morigi (s.v.)
Ha giocato un po' più di Bianchini, essendo l'undicesimo uomo della Prima Squadra. Ma rimane pur ello ingiudicabile.

Maioli (6,5)
A volte mi ha ricordato quei bonaccioni anche un pò scontrosetti, stile "stelle e strisce", che in strada cercavano di metterla sullo scontro fisico quasi a volere delimitare il proprio territorio da difendere negli anni '30 durante la Depressione o il Proibizionismo. Peccato per l'infortunio nei play-off: contro i santarcangiolesi avrebbe potuto dire la sua.

Cicognani (7,5)
Elemento in crescita e con buone aspettative. Potrebbe essere che tra qualche anno voli ben più in alto come categoria. In bocca al lupo. Lo aspettiamo ancora più maturato dopo queste vacanze e l'Europeo di categoria a cui parteciperà.

Sanlorenzo (7)
Ha combattuto con acciacchi carognosi per tutta la stagione. Mostrando però una forza di volontà encomiabile nel combatterli e tornare in forma. Speriamo torni dopo l'estate con i guai fisici risolti e allora potrà dare anche quel quid in più.

Albertini (7,5)
Non facile psicologicamente dare il massimo, soprattutto in allenamento, quando il tempo di gioco in partita è così poco. Questo simpatico giocatore bolognese però ha dato molto mantenendo il sorriso. Un bel giocatore. Di quelli che più riceve fiducia e più rende.

Poluzzi (7)
Giocatore ancora molto giovane e con spazi di miglioramento. Bell'esemplare di guardia-playmaker in costruzione. Restando vicino a Davolio può imparare parecchio.

Davolio (7)
Esperienza da vendere e magari un pò troppo utilizzato in partita visto i suoi 36 anni. Tornerà per la nuova stagione. Elemento su cui contare sempre. Peccato per quella gomitata al giocatorino-provocatorino-stupidino santarcangiolese. Mai mischiarsi con certi individui!

Pappalardo (7,5)
Come ci ha detto anche lui nell'intervista, ha ancora parecchio da imparare. Ha solamente 21 anni e l'altezza non è il massimo. Ma ha una carica e un acume tattico notevolissimi. Uno dei massimi beniamini del pubblico. Lo aspettiamo al raduno della nuova stagione.

Malamov (2)
Talento stratosferico. Carattere e testa perduti chissà dove. Lo sport di queste individualità non al servizio del collettivo ne ha avute e ne avrà ancora milioni. Non è il genere di giocatore che lascia il segno, se non amareggiando chi confida in buona fede nel suo talento. Che tristezza.

Quartieri (8,5)
Rendimento costante, uno che non molla mai e che cerca di migliorarsi sempre e comunque. Bel giocatore, altro beniamino indiscusso delle folle cestistiche ravennati. Chicca mi ha parlato di lui un pò tutti i giorni...

Carrichiello (8,5)
Quando serviva ha risposto da par suo. Ha giocato male alcune partite della stagione regolare ma ha dato l'esempio nel momento topico. Se tutta la squadra avesse giocato con la sua adrenalina nei play-off contro il piccolo club proveniente dalle colline del riminese, adesso saremmo in B1. Temo non tornerà anche se ha ancora un anno di contratto. Chissà, vedremo, spero di sbagliarmi di grosso. Rimane il fatto che è una caro amico. E onesto. E equilibrato.

Ciocca (8)
Ha fatto tanto e con un impegno impeccabile. E ha prolungato di due anni il suo contratto perché è persona seria e di parola. Sapendo un pò chi è mi viene da pensare che ha già le idee chiare su come potenziare il gruppo per i programmi, ambiziosi, della società.

Lunghini (6,5)
Ancora abbastanza giovane per un ruolo così delicato e impegnativo come quello di vice-coach Prima Squadra e responsabile dell'Under 19. Non ho idea se tornerà o meno. In bocca al lupo anche a lui. Intanto ha acquisito nuova importante esperienza in questo segmento temporale ravennate.

Nessun commento:

Posta un commento