mercoledì 22 giugno 2011

Nel frattempo è successo...

Frank Muller (T71)
Eccomi qua dopo la breve vacanza!
Allora, elenco qui di seguito alcuni fatti salienti di quanto accaduto dal 12 al 21 giugno, giorni in cui non ho scritto su questo blog:


1) Giacomo Cicognani ha subito un gravissimo infortunio ai legamenti crociati e collaterali del ginocchio destro mentre era in allenamento con la Nazionale Under 20 in vista dell'Europeo di categoria di Bilbao. Non sappiamo se sia già stato operato comunque per lui i tempi di recupero saranno lunghi: brutta tegola davvero.

2) Al Torneo Internazionale di Matera i 2000 di coach Serri hanno fino ad oggi disputato due gare del girone di qualificazione: inseriti nel gruppo "M" i nostri giovani hanno clamorosamente perduto la prima partita lunedì 20 giugno contro l'Hoops Club di Beirut (Libano) per 20 a 14 per poi invece riscattarsi ieri contro il Mens Sana di Mesagne (Brindisi), gara vinta per 40 a 27 con Simone Frisari e Alessandro Gobbi in grande evidenza. Oggi contro il Willie Basket Rieti si avrà la terza partita con in palio il secondo posto nel gruppo. Augurissimi ai ravennati!

3) Alla fine il T71 di Diddeléng è riuscito a confermarsi, per il secondo anno consecutivo, campione della Diekirch League lussemburghese. L'Etzella Ettelbréck era riuscita a vincere fuori casa gara 2 di finale per 88 a 75 (venerdì 10 giugno) ma nella decisiva gara 3, sempre sul parquet di Diddeléng giocatasi lunedì 13, i locali si sono ripresi vincendo comodamente per 86 a 52 grazie ai 26 punti di Frank Muller e ai 19 di Tom Schumacher. Nell'Etzella segnalo i 13 di Dustin Scott e gli 11 di Raphael Albaladejo. Congratulazioni vivissime al T71!!

4) Con lo score di 64 a 57, sabato 11 giugno il Krka si è agiudicato la decisiva gara 5 di finale della Telemach League divenendo così il campione sloveno per la stagione 2010/2011. In vantaggio per 39 a 37 dopo tre periodi, i locali hanno saputo tenere testa alla furibonda offensiva dei lubianesi chiudendo l'ultimo parziale sul 25 a 20, estendendo quindi di ulteriori cinque lunghezze il proprio vantaggio. Eroi della serata nel Krka sono stati con 14 punti Jure Balazic, con 13 Dusan Dordevic e con 12 Zoran Dragic (che ha pure catturato la bellezza di 13 rimbalzi!!) mentre per l'Union Olimpija si sono avuti 12 punti di Kenny Gregory e 9 di Goran Jagodnik che ha agguantato 7 rimbalzi.

2 commenti:

  1. Bentornato!! Spero che sia andato tutto bene... Qui non ci sono novità che mi riguardano, ma, dopo l'abbuffata calcistica di queste ultime settimane (SERIE A!!!!), ti chiamerò per spiegarti meglio come stanno le cose.
    Adesso vado, che mi si secca la ferita... Un abbraccio!!! Beppe

    RispondiElimina
  2. Grazie Yusef!
    Tra Vilnius e Riga mi sei venuto in mente una marea di volte.
    Attendo tue.

    RispondiElimina