domenica 6 gennaio 2013

Il CEZ Nymburk si riprende. Minas TC e Flamengo inarrestabili

NBL, 21esimo "kolo"
Il ventunesimo turno del massimo torneo céco ha visto la ripresa del CEZ Nymburk che mercoledì 2 gennaio ha facilmente vinto per 89 a 64 con il BK Opava. Nelle gare di ieri il BK Pardubice ha superato per 113 a 82 il Chomutov grazie a 22 punti i Zabas e 17 di Bohacik laddove negli ospiti eccone 16 di Pecka. Il BK Prostejov ha vinto una gara punto a punto contro il Basketbal Svitavy per 99 a 95 con in evidenza Kohout con 21 punti e Prasil con 18 quindi Deloach 25 e Mroz 24 negli sconfitti. Altri risultati: Basketbal Levice 56, USK Praha 80 (Barton 24) e BK Decin 84, BK Jindrichuv Hradec 63. Oggi il turno si completa con la sfida tra Usti nad Labem e NH Ostrava. Intanto venerdì sera alla ripresa del campionato di 1. Liga la nostra amata Lokomotiva Plzen ha vinto facilmente in casa per 92 a 55 con il Sokol Vysehrad.

Minas TC sublime
Nel decimo turno della NBB il Minas TC di Belo Horizonte non ha smesso di deliziarci travolgendo in casa nientemeno che il São José (corèl??) per 97 a 77. Nei biancoblu ecco i 17 punti di Betinho, i 15 di Douglas Nunes e i 13 di Renato Lamas mentre negli ospiti ricordo i 15 di Dedé e i 14 di Jefferson W..Venti punti di Arnaldinho nel Tijuca TC non hanno fermato il Flamengo corsaro che ha vinto per 94 a 70 grazie a 24 punti di Marquinhos e a 16 di Olivinha, rossoneri all'ottavo successo consecutivo ed imbattuti e a solo una vittoria di distanza per stabilire, con l'eventuale 9-0, il record di successi consecutivi della NBB da inizio stagione. Ha vinto fuori casa anche il celebrato Uberlândia capace di espugnare la tana del Pinheiros per 92 a 87, con 18 punti di Audrei e 16 di Cipolini ai quali nei locali hanno replicato Paulinho (Boracini) con 22 e Rafael Mineiro con 20. Classifica prime posizioni dopo 10 turni: 8-0 Flamengo, 8-2 Uberlândia, 8-3 Franca, 7-3 Paulistano, 6-3 Pinheiros, 6-3 Minas TC, 6-4 São José, 5-2 UniCEUB Brasilia.

24 secondi
*Mercoledì 9 gennaio con la gara tra Sirio e B.C. Russi riprende il CSI Ravennate, so stay tuned with us.
*Domani, lunedì 7 gennaio, alla Morigia l'Under19 Elite del Basket Ravenna riceve i co-capoclassifica del Basket Save my Life di San Lazzaro di Savena (nome cortissimo). All'andata i Ravennati subirono l'unica sconfitta dell'attuale prima fase di campionato: è il clou dei clou. Forza Fabio Delvecchio!! E Forza Ravenna!
*Oggi nel 14esimo turno di LegaDue la rinfrancata Fulgor/Libertas Forlì del vice-Coach Massimo Galli riceve il coriaceo Trento.
*Per il quindicesimo turno di Tauron Liga oggi il Czarni Slupsk riceve il Polpharma Starogard Gdanski mentre lo Start Gdynia è in trasferta a casa dell'AZS Koszalin.
*Estudiantes contro Baskonia e Gran Canaria contro Unicaja Malaga sono le due principali partite del 16esimo turno di Liga Endesa che si gioca tra ieri e oggi.

Nessun commento:

Posta un commento