venerdì 25 gennaio 2013

La striscia si ferma a 17: panta rei...

Huertas e Cabezas (e Navarro), ieri
Baskonia 79, FC Barcelona 90
Juan Carlos Navarro, la cui presenza è rimasta incerta fino all'ultimo istante, ha festeggiato al meglio il personale raggiungimento del traguardo dei tremila punti realizzati in EuroLega. Ieri sera infatti alla Fernando Buesa Arena di Gasteiz il FC Barcelona ha stra-meritatamente vinto per 90 a 79 la gara del quinto turno contro il Baskonia. La maggiore precisione al tiro, soprattutto quello da due punti, è stata la chiave della sfida in cui il coloured dei catalani Pete Mickeal ha messo a segno 23 punti a cui aggiungiamo gli 11 a testa per Tomic e per Navarro. Il terzo periodo ha visto l'allungo quasi decisivo degli ospiti (69 a 60 al 30') a cui la squadra di Tabak ha replicato con un immediato parziale di 8 a 0 in apertura di ultimo episodio (69 a 68 per il Barça) per poi ripiombare a un quasi immediato -13 che ha di fatto risolto i dubbi sul nome del vincitore. Nemanja Bjelica ha contribuito per il Baskonia con 11 punti (2 su 4 dal perimetro) e 5 rimbalzi mentre San Emeterio ne ha segnati 14 e Lampe è andato in doppio-doppio (21+11). Il Baskonia ha insaccato 17 dei 36 tiri da 2 e solamente 8 dei 29 tiri da 3. Parziali: 28-27, 19-23, 13-19, 19-21. Si ferma quindi alla cifra di "17" la sequenza di vittorie consecutive della gestione di Zan Tabak che così ieri sera ha conosciuto per la prima volta la parola "sconfitta" da quando è giunto a Gasteiz.
Risultati di altre due partite del gruppo "F" disputate ieri sera: Maccabi Tel Aviv 77, Olympiacos 78 quindi Fenerbahçe 85, Khimki 82. Stasera, con diretta tivvù alle ore 20.45 su SportItalia-2, la Mens Sana Siena riceve il Besiktas avendo la possibilità di balzare da sola al comando del gruppo "F" con un chiaro 5-0. In bocca al lupo ai senesi, senza Ress e con Ortner acciaccato.

Pelicans: welcome!
Adesso la notizia è ufficiale in quanto ratificata dal consiglio d'amministrazione. Dalla prossima stagione la squadra di New Orleans dell'NBA si chiamerà col nickname di Pelicans. Questo soprannome non è nuovo per lo sport di New Orleans. Dall'ultimo decennio del XIX secolo fino a quasi la fine degli anni '50 dello scorso secolo infatti un leggendario e celebrato sodalizio di Baseball dal nome New Orleans Pelicans fu una delle compagini più di successo dell'altrettanto leggendaria Southern Association, una delle principali leghe del Batti e Corri statunitense.

Nessun commento:

Posta un commento