Martins Laksa in attacco |
Nello spazio di otto giorni (ultima di andata e prima di ritorno) al PalaCosta saliranno le due compagini di Montegranaro. Oggi pomeriggio avremo la Poderosa, che assieme ad Affrico Firenze e Empoli è seconda, mentre domenica prossima ci sarà la Supernova. Nel gruppo Ravennate appare evidente la difficoltà dell'impegno odierno contro una delle squadre più forti del gruppo B e certamente ci sarà la voglia di riscattare la non felice prova di domenica scorsa a casa del Costone Siena fanalino di coda, sconfitto ma con una prestazione che è meglio dimenticare alla svelta. Intanto ieri sera si sono disputate le seguenti quattro sfide:
-Affrico Firenze 83 (Grilli 22, Udom 19+19!!!), Civitanova Marche 61 (Fabi 15);
-Virtus Siena 88 (Colli 26, Alessandri 18), Rimini 61 (Raffaele Bosio 8+2);
-Benedetto XIV Cento 72 (Di Trani 19, Carretti 13+14), Costone Siena 55 (Bruttini 19);
-Supernova Montegranaro 75 (Magrini 21, Nobile 17+10), Castelfiorentino 65 (Zani 19).
Le rimanenti tre gare di oggi nel quindicesimo turno del gruppo B prevedono: Montecatini-Empoli, Cecina-Senigallia e Don Bosco Livorno-Stamura Ancona. Nel gruppo A oggi il Costa Volpino di Cece Ciocca riceve il Lecco, la PSG Villafranca di Daniele Quartieri attende il Torino e la Vis Spilimbergo di Massimiliano Bosio viaggia a casa del fortissimo Marostica. Infine nel gruppo C il Bernalda di Ernesto Carrichiello affronta la tremenda trasferta di Roseto laddove la Pallacanestro Pescara viaggia verso la storica tana del Rieti.
Gialloblu a raffica
Vittoria facilissima ieri sera per il BK Ventspils che ha travolto fuori casa il BK Jelgava per 105 a 59. Già all'intervallo sul 57 a 27 non v'erano più dubbi su come sarebbe finita la contesa che ha visto negli ospiti i 19 punti di Ronalds Zakis e i 13 di Martins Laksa (nella foto) a cui nei padroni di casa hanno risposto Kristaps Kanbergs con 11 ed Edgars Krumins con 10. Oggi la Befana lettone ci porta nella calza ben tre sfide di LBL tra cui spicca quella tra Barons kvartals e Jurmala/Fenikss.
Terminato il girone d'andata in 2. SKL
Attendendo il recupero del tredicesimo turno tra Triglav Kranj e Parklji Lubiana (in programma mercoledì 16 gennaio) la seconda divisione slovena ha concluso ieri sera il girone d'andata. Il Portoroz ha facilmente bastonato in casa il Hrastnik per 86 a 65 con 18 punti di Aljosa Remus, 17 di Jaka Zagorc, 15 di Saso Ozbolt e col doppio-doppio di Alen Katonar (10+10) mentre negli ospiti segnalo Anze Zdolsek con 22 punti realizzati. Il Sencur rimane al secondo posto in classifica dopo la vittoria esterna per 78 a 61 in quel di Litija, punteggio scaturito in virtù dei 21 punti di Stefan Kosec e dei 12 a testa per Dragan Pusic e Jure Erzen. Ha invece perso malamente il Podcetrtek a casa del Kolpa Crnomelj per 83 a 76 così come ha fatto in casa l'altra squadra terza in classifica, il Murska Sobota, sorpresa dal Lastovka Domzale per 84 a 70. Ventisei punti di Ales Kunc e 15 di Nejc Butala hanno guidato il Crnomelj al successo quindi negli ospiti si sono distinti Igor Spesic con 17 e Uros Globovnik con 15; a Murska Sobota nei locali ecco i 14 punti a cranio per Davorin Skornik e per Bine Barbaric mentre nei vittoriosi ospiti si segnalano Nejc Glavas con 19 e Jurij Ucman con 16. Altro risultato: AKK Branik (di Maribor) 47, Postojna 67.
Befana nel Granducato
Settimo turno di ritorno sia in Nationale 1 che in Nationale 2 ieri, e oggi. Nel massimo torneo il Résidence Walferdange ha vinto una dura battaglia interna per 81 a 68 con il Basket Esch grazie ai 18 punti di Pitt Koster e ai 14 a testa di Max Schmit e Yann Fasbender mentre negli ospiti ecco i 14 punti di Martin Rajniak e i 13 di Joé Biever. Il Musel Pikes ha sconfitto nettamente, e a sorpresa, l'Amicale Steesel per 87 a 63 con 18 punti di Laurent Schwartz e 17 di Guy Schmit quindi negli ospiti Bob Melcher con 15. Infine l'AB Contern con grandissima fatica ha avuto la meglio del Black Star Mersch per 74 a 69 mettendo in evidenza Raul Birenbaum con 11 punti. Oggi il turno si completa con le due seguenti e restanti sfide: il clou Etzella Ettelbréck-Sparta Bartréng e Soleuvre-T71 Diddeléng. Nelle gare di Nationale 2 di ieri segnalo il combattuto successo esterno del Grengewald Hostert per 78 a 66 sul parquet degli Hedgehogs Bascharage.
Nessun commento:
Posta un commento