Emir Preldzic |
Ventisei punti Pilandri e 25 Benaglia. Basterebbero queste poche parole per spiegare la causa principale del comodo successo di ieri delle Electric Eels a casa dello Stone Head per 71 a 44. Vogliamo aggiungerci che il presidentissimo-cum-cestista-cum-adgnaquèl Christophe Estripeau (toujours: chapeau!!) era stampellato? E vogliamo pure segnalare che il noto stratega "Francesco "Fan" Bertozzi non era in panchina a dirigere le Teste di Pietra? Il successo dei cervioti è stato quindi incanalato su questi binari anche se i padroni di casa con l'arbitro Urso si sono lamentati a più riprese per il gioco robusto degli ospiti in una sfida comunque rimasta dentro le sponde della correttezza. Nei locali ricordo i 12 punti di Cellarosi mentre nelle Anguille Elettriche era assente Gasperoni che osservava il primo dei due turni di squalifica comminatigli dopo gli episodi contro il CUSB. Oggi la settimana del CSI termina con la sfida tra Blu Notte e Maiano in programma nella nostra Grande Città.
Portorose sconfitto
Dopo tredici successi di fila ieri sera il Portoroz ha perduto l'imbattibilità in 2. SKL cedendo 67 a 61 a casa del Sencur. Decisivi sono risultati i primi due quarti al termine dei quali i padroni di casa sono andati al riposo avanti di ben tredici punti (36 a 23). Ricordo nel Sencur i 13 punti di Jure Erzen mentre negli ospiti ecco i 18 di Jaka Zagorc e i 17 di Aljosa Remus. Nell'altro anticipo in programma, il Hrastnik ha vinto 61 a 60 sul parquet del Postojna grazie a 16 punti di Dean Sipura a cui nei locali ha risposto Tomaz Podboj in doppio-doppio (18+10). Il successo del Sencur nella sfida al vertice permette ai medesimi biancoblu di accorciare a sole due lunghezze il divario dal Portoroz in classifica, sebbene il Sencur abbia disputato una gara in più.
BK Ventspils 102, BK Valmiera 71
C'è stata parità solamente nel primo quarto (27 a 24 per i gialloblu padroni di casa) poi si è trattato di un progressivo allungo degli uomini di Stelmahers. Venti punti di Janis Timma hanno quindi illuminato il BK Ventspils mentre nei Verdi ecco i 17 di Janis Berzins e i 15 di Raimonds Gabrans.
Nel segno di Nemanja
Quarto successo di fila del Baskonia nel Top16 di EuroLega. Ieri sera a Istanbul i rossoblu hanno vinto a mani basse per 97 a 75 grazie a un mini-break di 20 a 4 durante il secondo quarto, mazzata da cui i gialloblu di Simone non si sono più riavuti. Nel Fenerbahçe ricordo i 16 punti a testa di Bogdanovic e dell'immenso Preldzic (nella foto) nonché i 15 di Mekkaleb (McCalebb) mentre nei baschi 19 sono stati quelli di Nocioni e 16 quelli di Nemanja Bjelica che a metà gara aveva un eccellente 4/7 dall'arco (poi peggiorato a 4/9), dodici pesantissimi punti che hanno finito per mandare al tappeto la resistenza dei turchi. La Mens Sana Siena ha vinto 74 a 72 a casa dall'Olympiacos ma negli ultimi dieci secondi l'orologio ha fatto il matto e i pireoti hanno presentato ricorso. Infine il Maccabi Tel Aviv ha ceduto di schianto, 88 a 67, a casa del Khimki. Classifiche prime posizioni: Gruppo E 4-0 Real Madrid, 4-0 CSKA; Gruppo F 4-0 Baskonia, 4-0 Mens Sana Siena.
24 secondi
*Mentre il Basket Ravenna attende di andare domani in quel del pericolosissimo parquet senigalliese, sono ben cinque gli anticipi del 17esimo turno di DNB gruppo B che si giocano oggi: Poderosa Montegranaro-Cecina, Affrico Firenze-Benedetto XIV Cento, Empoli-Rimini, Supernova Montegranaro-Don Bosco Livorno e Stamura Ancona-Costone Siena. Nel gruppo A oggi il Piacenza riceve la Vis Spilimbergo di Massimiliano Bosio.
*Nell'anticipo del 16esimo turno di LegaDue ieri sera l'Andrea Costa Imola ha sconfitto 70 a 58 la Pallacanestro Trieste. Nei locali ecco i 19 punti di Frassineti, i 18 di Valenti (e 10 rimbalzi) e i 15 di Foiera quindi nei giuliani segnalo i 14 di Mescheriakov e gli 11 di Ruzzier. Oggi il Biancoblu Bologna ospita il Casale Monferrato.
*Il 18esimo turno di Lega Adriatica si svolge tutto oggi. L'Olimpija Lubiana è a Zagabria contro il Cedevita, lo Zadar riceve il Cibona nella più classica delle sfide croate d'élite, infine il Szolnoki Olajbanyasz attende il Radnicki Kragujevac.
Nessun commento:
Posta un commento