Pur senza Ivan Tommasin, immerso in mezzo alle acque con la sua Federica II a piazzare blocchi a tonni e sgomberi, le Anguille Elettriche sono riuscite a portare a casa abbastanza comodamente i tre punti dalla sempre pericolosa tana dell'E Cruseri. La gara è scivolata via sui binari della correttezza con gli ospiti che hanno limitato la loro conosciuta potenza di fuoco. Nei padroni di casa ecco i 9 punti di Pezzi e i 7 di Casadei Turroni Monti (triplo cognome) mentre nei cervioti ricordo i 18 di Pilandri, i 10 di Faso detto "Feis" (non è però quello che suona con Elio e le Storie Tese, ma magari piace il Baseball pure a lui...magari), gli 8 di Giorgini e solo i 7 del Cormorant.
Stella Rossa Casal Borsetti 56, B.C. Russi 46
Partita con gioco arioso e combattutissima con i locali che di fatto l'hanno risolta nel terzo periodo con un micidiale parziale di 16 a 1 a cui è seguita una difesa ad oltranza per fermare i sempre pericolosi rivali russiani ben diretti da "Poeta " Lasi. Ci si attendeva l'esordio stagionale di Miro De Giuli ma le speranze sono andate perdute (sembra comunque che ci sarà martedì prossimo al PalaAquileia nella tana del CUSB) mentre invece ha fatto un brillante rientro Michele Saiani. E poi, sempre nei Ravennati, si è avuta la première stagionale del forte pivot itinerante e senegalese Ibou (all'anagrafe fa Ibrahima Gning) che si spera faccia sentire meno il doloroso addio di Madajczyk. Negli ospiti si sono avuti i 17 punti di Sermonesi, i 9 di Laghi e gli 8 (o 10, a seconda dell'interpretazione della scrittura del foglio rosa/giallo) di Guerrini mentre nei padroni di casa si segnalano Cubeddu con 10, Buzzi con 9, Ibou con 6 e Saiani con 4.
Sirio 49, CUSB 46
Partita avvincente e giocata spesso sul punto a punto con due assenze di rilievo, una per parte: Matkovic nei siriani e Buffatti negli universitari. Va subito detto che nell'euforia della vittoria NiccolOdom (Lamar) Graziani si è dimenticato il referto chissà dove ma è stato in grado di dirci che il top-scorer dei locali è stato Beppi Bellanti con 10 punti, un Beppi brillantemente inserito nel gruppo dopo 5 gare già disputate con i compagni. Nella squadra della Papperi(nik)-Diabolik si sono distinti capitan Ricci Antic con 15 punti, Masselli con 10 e il "principino" Prencipe con 8. Il CUSB al termine della gara, tramite i suoi canali informativi, ha effettuato una profonda autocritica sull'approccio soporifero avuto per tre quarti di partita e promette di rifarsi in grinta ed intensità nella prossima gara. V'è da dire che nei siriani non ha ancora esordito Alfredo "Giganteggiatore" Gigante che ieri sera avrebbe potuto punire oltre misura gli ospiti in virtù della sua conosciuta precisione dal perimetro.
Il CSI Ravennate terminerà le sue operazioni settimanali domani sera al PalaUngaretti di Solarolo dove il Te Bota Team, che dovrebbe riavere tra i propri ranghi Jacopo Fiumana dopo l'escursione andina, riceverà il Blu Notte. Se i Ravennati non vogliono piombare in una Nera Notte (buia e tempestosa) è bene che fin da subito sappiano arginare il gioco intelligente e razionale dei solarolesi che visti lunedì contro il Lokomotiv non certo valgono l'attuale ultima piazza in classifica.
24 secondi
*Ieri sera in LBL: Latvijas Universitate 64, Liepajas Lauvas 74.
*Il questore di Como ha revocato il veto che impediva le trasferte ai tifosi della Pallacanestro Cantù. Per cui aspettiamoci che i seguaci biancoblu riprendano, more solito, a dimostrare la loro educazione...
*La final eight della 12esima edizione della coppa slovena (Pokala Spar 2013) si terrà a Celje dal 7 al 10 febbraio prossimi. Ecco gli accoppiamenti: (1) Plama Pur-Krka, (2) Helios Domzale-Portoroz, (3) Sentjur-Maribor e (4) Olimpija Lubiana-Sencur. In semifinale, 9 febbraio, si troveranno 1 contro 2 in una gara, e 3 contro 4 nell'altra.
*Non è ancora chiaro se stasera SportItalia (presumibilmente "2") ci farà vedere in diretta la super-gara-atomica Baskonia contro FC Barcelona. Se trasmettono ALBA Berlino-Brose Baskets di Bamberg è il caso di andare a gambizzare Trigari immediatamente.
Nessun commento:
Posta un commento