giovedì 17 gennaio 2013

Tabak: "Perdere per continuare a vincere"

Zan Tabak
Arrivato al Baskonia in un momento delicatissimo, il Coach croato Zan Tabak ha vinto fino ad oggi tutte e quindici le gare che ha diretto. Sei in EuroLega, con tanto di miracolosa qualificazione alla seconda fase, e nove in Liga Endesa. Alla vigilia della stellare sfida di domani a Istanbul contro il Fenerbahçe di Simone, il Coach rossoblu ammette che "l'imbattibilità è il nostro peggiore nemico". Ogni volta che il Baskonia svolge un allenamento Tabak ricorda ciò ai suoi giocatori aggiungendo che solamente "interrompendo la sequenza positiva potremo nuovamente ritrovare tutti gli stimoli per crescere ancora di più".
Intanto domani il Baskonia farà di tutto a Istanbul per centrare la vittoria numero 250 della propria storia in EuroLega anche se lo stesso Coach croato è ben conscio che il Fenerbahçe "avrà il dente avvelenato per le tre sconfitte fin qui patite nella seconda fase. E poi i gialloblu hanno uomini che nell'uno contro uno sono devastanti".
A tutto questo aggiungiamoci la domanda assassina che mi ha fatto oggi pomeriggio Chicca: "Domani sera per chi tieni??".

Il Baskonia starebbe, utilizzo il modo condizionale, per definire l'acquisizione dell'eccezionale céco David Jelinek anche se nelle ultime 72 ore non si sono più saputi dettagli in merito.

Nessun commento:

Posta un commento