Baschi corsari a Tel Aviv
Diciassette punti del fenomenale Nemanja Bjelica hanno condotto il Baskonia ieri sera al successo per 71 a 70 alla Nokia Arena di Tel Aviv. I rossoblu di Tabak dopo avere chiuso in vantaggio a metà gara sul 44 a 32 hanno subito un passivo di -18 nella terza frazione (24 a 6) per poi ribaltare lo score nell'ultimo periodo. Decisivo un canestro di San Emeterio a nove secondi dalla sirena finale. E questa sera la Mens Sana Siena meritatissimamente è andata ad espugnare la tana del Fenerbahçe per 98 a 92 recuperando uno svantaggio di undici lunghezze grazie a un superlativo Tomas Ress e ai 41 punti di Bobby Brown (ah però, corèl??) che è rimasto sul parquet per ben 39 minuti e 21 secondi. Bene anche Sanikidze con 19 punti. Nei gialloblu di Simone si sono avuti 31 punti di Bogdanovic, 17 di Mekkaleb (McCalebb) e 15 dell'immenso Preldzic.
LBL
Vittoria abbastanza facile del Barons kvartals ieri sera alla ripresa della LBL dopo la pausa di fine anno. I capitolini tra le mura amiche hanno infatti superato il Liepajas Lauvas per 77 a 68 grazie a 15 punti di Salvis Metra a cui negli ospiti ha risposto Arturs Helmanis con 11.
24 secondi
*Con l'arrivo di Marques Green all'Olimpia Milano diventa ufficiale la partenza dell'ottimo Rok Stipcevic per Pesaro. Inoltre si attende a giorni l'arrivo a Biella dell'altrettanto ottimo Jacopo Giachetti che nella baraonda gestita dal Sor Pomata è decisamente mal visto.
*Questa sera nell'anticipo del 14esimo turno di LegaDue il Veroli ha superato Verona per 69 a 64. Nei frusinatesi ricordo gli 11 punti a testa per Mareks Jurevicus e per Luca Infante mentre nei veronesi ecco i 7 punti del play-maker Massimo Chessa.
*Domenica 30 dicembre a Rogaska Slatina si è disputato l'All Star Game della Liga Telemach. Le due squadre in lizza prendevano il nome dai rispettivi fuoriclasse che le comandavano per cui la Ekipa Eda Murica ha superato la Ekipa Jake Blazica per 72 a 58 (Edo Muric contro Jaka Blazic). Diciassette punti di Edo Muric e 10 di Domen Lorbek (entrambi del Krka) hanno trascinato i vincitori (allenati da Aleksander Sekulic, "trener" pure lui del Krka) mentre negli sconfitti, diretti dal Coach Zmago Sagadin, segnalo i 18 punti di Jaka Blazic (eletto MVP della partita) e i 12 di Nikola Gacesa.
*Alla ripresa degli allenamenti della Stella Rossa di Casal Borsetti dopo i bagordi natalizi ecco la grande novità: ha fatto il proprio esordio stagionale nientemeno che Miro De Giuli chiamato a raccogliere la pur pesante eredità di Grzegorz Madajczyk. E se lo chiamassimo "Marek Dze Dzulicz"???
Nessun commento:
Posta un commento