domenica 17 marzo 2013

Basket Ravenna in finale di coppa

Résidence!!
Sconfitto agevolmente il BNB Corato
Ieri pomeriggio a Cecina nella semifinale della final four di Coppa Italia di DNB il Basket Ravenna ha sconfitto per 59 a 41 il forte club barese del BNB Corato, leader indiscusso del gruppo C di DNB. Nell'altra semifinale il Legnano ha vinto per 78 a 76 contro i padroni di casa del Cecina e oggi le due vincitrici si ritroveranno nella finalissima alle ore 18.30 con diretta tivvù su SportItalia. Ricordo inoltre che nella finale di DNC giocherà il BC Lorenzo Zanni di Lugo che si è qualificato sconfiggendo venerdì il Piombino e ieri il GSA Udine. In finale oggi i lughesi se la vedranno contro il quotato Montichiari. La finale di DNA vedrà opposte Matera e Castelletto Ticino. Dopo quest'ultima gara sarà conclusa questa inutile manifestazione. Molto meglio riposarsi. Parere personale. Nel frattempo: Forza Ravenna!!

JBR in difficoltà
In vista della 21esima partita di campionato di Promozione contro l'International Imola, il Junior Basket Ravenna ha saputo di essere ultimo da solo in classifica in quanto il Basket F. 84 Bologna ha vinto la sua seconda gara di campionato. Per sperare ancora i Ravennati devono vincere contro il medesimo International Imola fuori casa e poi anche contro la Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 alla Morigia. Impresa quasi disperata. In bocca al lupo!!

Derby meschino
Alla fine, dopo un supplementare, il Basket "M" Cervia ha sconfitto il Ziria F.I.T. per 84 a 76. In realtà, punteggio a parte, i biancoblu diretti da Spirit(os)elli hanno gettato al vento la vittoria nell'accesissimo derby cerviota in quanto a un minuto e mezzo dal termine erano avanti di sei lunghezze. Il "meschino" Burnelli ha subito un fallo mentre tirava (ed insaccava) una tripla e con il conseguente libero realizzato ha portato a -2 i padroni di casa. Poi il redivivo Faso (Féis) segna il canestro del pareggio e all'over-time il Ziria è poi crollato. Polemiche e tensione abbastanze alte come da vero derby. La lettera "M" del Basket M Cervia sta appunto per "Meschini", dispregiativo che Spirit(os)elli affibbiò a suo tempo ad alcuni dei suoi giocatori quando allenava quella squadra e che il club ha deciso di mantenere quasi come scherno per gli avversari, Ziria F.I.T. in primis. Ricordo che nei "Meschini" giocano Faso (Féis) e Giorgini che militano pure nell'Electric Eels. In una partita così è mancato solo l'Obersturmbannfuhrer, ovviamente Strohriegel...so wie so...ja!

Résidence alla riscossa!
Sesto turno della seconda fase poule per il titolo: Sparta Bartréng 96, Amicale Steesel 81; T71 Dideléng 78, Musel Pikes 55; Résidence Walferdange 98, Etzella Ettelbréck 86. In Nationale 2 l'US Heffingen è il primo promosso alla Nationale 1 anche se mancano ancora quattro turni di poule promozione. Sconfiggendo il BC Mess e con la contestuale sconfitta casalinga del Grengewald Hostert contro l'Arantia Larochette, l'US Heffingen è matematicamente promosso. I giallorossi sono alla 21esima vittoria di seguito in campionato.

Nemmeno il Murska Sobota ferma il Portoroz
Nel 22esimo turno di 2. SKL il Portoroz mantiene la leadership intatta sconfiggendo facilmente, 81 a 66, il pur forte Murska Sobota. Nei padroni di casa ricordo i 23 punti di Jaka Zagorc e i 15 a testa del celebrato Saso Ozbolt e di Aljosa Remus.

Coppa angolana
Ritorno dei quarti di finale: Primeiro de Agosto 90, Interclube 64; Recreativo do Libolo batte Progresso de Sambizanga per mancata comparizione sul parquet; Atlético Sport Aviação 109, Vila Clotilde 88; Universidade Lusíada 86, Atlético Petróleos de Luanda 73. Accoppiamenti delle semifinali in programma dopodomani, martedì 19 marzo: Primeiro de Agosto-Petro de Luanda e Recreativo do Libolo-Atlético Sport Aviação.

Reclasificacion
Situazione della prima fase dei play-off nel massimo torneo argentino: Quimsa (Santiago del Estero) 2, Libertad (Sunchales) 0; Argentino (Junin) 2, Weber Bahia Estudiantes 0; Gimnasia y Esgrima (Comodoro Rivadavia) 2, Olimpico (La Banda) 0; Atenas (Cordoba) 2, Juventud Sionista 0 (Parana). Dopodomani, martedì 19, si disputano tutte e quattro le gare-3.

Nessun commento:

Posta un commento