sabato 16 marzo 2013

Blu Notte più forte di Antic Ricci

Blu Notte 80, CUSB 63
Decisa vittoria giovedì sera dei biancoblu di Enrico Suprani contro l'arrembante CUSB in una sfida molto importante per il discorso qualificativo ai play-off. Al PalaAlighieri la gara è stata in equilibrio per lunghi tratti ma nell'ultima frazione i locali hanno saputo saggiamente approfittare di un calo Universitario per piazzare l'allungo decisivo grazie nuovamente a Thomas Ballardini, Unto dal Signore, che per la terza sfida di seguito ha segnato più di trenta punti (corèl?). La gara è stata funestata dalle reiterate proteste di un dirigente degli Universitari che, stante alle cronache dei presenti, a un certo punto ha invaso il parquet per andare a parlare tete-à-tete con l'arbitro Zavatta che l'ha espulso immediatamente. Nei locali ricordo quindi i 33 punti di Ballardini, i 16 di Emanuelli e i 13 di Suprani quindi negli ospiti 30 di Antic Ricci, 13 di Vilson (infortunatosi) e 9 di Prencipe.

Té Bota Team-Stone Head
Gara non disputata ieri sera in quanto lo Stone Head era contestualmente impegnato in una sfida di Prima Divisione FIP. Da Solarolo il sempre ottimo Jacopo Fiumana ci informa che la partita è stata ricalendarizzata per venerdì 29 marzo.

Maiano-E Cruseri ad Sapir
Parita che si sarebbe dovuta disputare oggi ma che per rinuncia dei sanpietroinvincolesi non vedrà mai la luce. Difficoltà a reperire il numero minimo di giocatori e impossibilità a pagare la tassa di spostamento gara sono le ragioni addotte da un, giustamente, addolorato Stefano Pretolani.

Blancos KO in casa
Dopo venti successi consecutivi in casa il Real Madrid ieri sera ha perduto l'imbattibilità davanti all'Unicaja Malaga in EuroLega con i verde smeraldo andalusi trionfatori per 77 a 74 grazie a grandi prestazioni di Luka Zoric e Kronuslav Simon. Giovedì il Baskonia ha travolto 87 a 67 il Fenerbahçe mentre il Maccabi Tel Aviv ha superato di una lunghezza il Khimki e la Mens Sana ha ceduto 68 a 67 in casa con l'Olympiacos. Classifica prime posizioni gruppo F a tre turni dal termine del Top 16: 10-1 FC Barcelona, 7-4 Mens Sana Siena, 7-4 Olympiacos, 6-5 Khimki, 6-5 Maccabi Tel Aviv, 6-5 Baskonia.

Nessun commento:

Posta un commento