giovedì 21 marzo 2013

Junior Basket Ravenna retrocesso. E stasera: Aurrera Baskonia!!!

Non poteva che finire così...
Con la vittoria per 63 a 56 del Basket F. 84 sul San Lazzaro ieri sera, i felsinei si sono portati a un record di 3-19 rendendo così vana qualsiasi speranza dei Ravennati fermi a 1-20 e con la sola gara casalinga di chiusura con il Castel San Pietro Terme. Si tratta di una retrocessione annunciata da tempo, che si poteva benissimo evitare, e che riflette un programma parecchio incomprensibile e nebuloso che la società di via della Lirica ha adottato nei confronti del gruppo diretto dal Guru Franz. Tanti, troppi giovani gettati su un palcoscenico davvero probante come il campionato di Promozione. E senza le adeguate balie che potessero accompagnarli senza perdere di vista il mantenimento della categoria. Un peccato abbassare così le difese e cedere di schianto. Vedremo se nella prossima stagione la squadra verrà reiscritta al campionato di Prima Divisione. Quelli come noi, tra i tanti, che l'hanno amata già la passata stagione oggi sono addolorati. Forza Basket Ravenna!

Ricci su tutti e il CUSB vince
Con una grande prova del capitano Antic Ricci, autore di 27 punti, ieri sea il CUSB ha vinto al PalaMoretti per 54 a 49 contro il nostro amato Lokomotiv. Il "barba", così ama definirsi in privato il capitano, ha disputato un'eccellente prova sia nel tiro dall'arco che nell'uno contro uno risultando assieme a Buffatti e al "principino" Prencipe l'arma decisiva dei suoi colori. Per i Ferrovieri trattasi di una basttuta d'arresto salutare e che non muta il progetto d'inizio torneo considerato che nella fattispecie l'avversario è stato ben più attento a realizzare i punti decisivi al momento opportuno. I parziali: 15-15, 4-17, 13-7, 17-15. I punti dei Ferrovieri: 18 Tal Burstein, 8 Tri-Naprej, 8 Kammerichs, 4 Petteri Casa, 3 Garba, 2 Le Pétit Caporal, 2 L'Anarchico Clava (autodefinitosi "fortissimo"), 2 Mata, 2 Prokop, 0 Bruma, 0 L'Olonese (hier soir pas si dangereux!!), 0 Schwarzkopf. Negli Universitari ricordo anche i 13 punti di Buffatti e gli 8 di Masselli. Sempre ieri sera nella tana dell'E Cruseri ad Sapir il Té Bota Team, ancora privo del girandolone capitano Jacopo Fiumana (pare stesse attraversando a nuoto il canale della Manica...), ha prevalso per 54 a 44. Raggiunte le White Cliffs di Dover il capitano solarolese non ha però ricevuto dettagli dei suoi compagni vittoriosi quindi non posso riportarli. Nei padroni di casa ricordo invece i 18 punti di Conti, gli 11 di Pezzi e i 9 di Marchetti. Il CSI Ravennate continua stasera le sue ostilità con i capoclassifica delle Electric Eels che ricevono l'arrembante Stella Rossa.

Zlatorog sorpreso
E' partita ieri sera la seconda fase della Liga Telemach. Nel gruppo per il titolo "Za prvaka" lo Zlatorog Lasko ha perduto in casa per 77 a 73 dal Maribor mentre il Krka tra le mura amiche della "Dvorana Leon Stukelj" ha sconfitto facilmente per 73 a 57 l'Helios Domzale. La gara tra Sentjur e la nostra amata Olimpija è invece stata ricalendarizzata per il prossimo 13 aprile. Ieri ha anche giocato il turno d'esordio la poule salvezza "Za obstanek" con i seguenti risultati: Skofja Loka 59, Grosuplje 66; Elektra Sostanj 70, Slovan Lubiana 74; Hopsi Polzela 93, Rogaska 99 dopo 2 tempi supplementari (corèl??).

Duello Blaugrana
Questa sera vedremo su SportItalia il duello tra il FC Barcelona e il Baskonia. I primi sono già sicuri del primo posto nel gruppo "F" ma i nostri amatissimi necessitano di un ulteriore exploit per mantenere vive le speranze qualificative. Aurrera & Aupa (anche alla luce della brutta sconfitta di domenica a casa della Joventut Badalona) !!!

Nessun commento:

Posta un commento