mercoledì 13 marzo 2013

Il ritorno del Gran Capitano!

"Kikas"
CUSB 78, E Cruseri ad Sapir 42
Dopo avere scontato nelle patrie galere cestistiche ben tre turni di squalifica a seguito dell'espulsione del PalaUngaretti godese, ieri sera Antic Ricci ha fatto il suo fenomenale rientro. Il conosciuto numero 4 universitario ha infatti condotto il CUSB al successo per 78 a 42 contro l'E Cruseri ad Sapir segnando la bellezza di 26 punti personali. Il rotondo punteggio dei padroni di casa ha anche visto i 13 punti del "principino" Prencipe e gli 8 di Vilson quindi nei sanpietroinvincolesi Ridolfi 15 punti, Marchetti 11 e sette a testa per Stefano Pretolani e Lubrano. Il CSI Ravennate prosegue stasera con due sfide: al PalaPerdisa si avrà il partitone-clou tra il Sirio e la capolista Electric Eels mentre al PalaGinanni la Stella Rossa ospita il Glorie B./Punta, quest'ultima gara arbitrata dal conosciuto Bondo-san (informarsi sul film "007 si vive solo due volte").

Olimpija ciao
Con la sconfitta per 74 a 62 a casa del malmesso Cibona è di fatto terminata l'avventura dell'Olimpija Lubiana nella Lega Adriatica anche se la matematica non condanna ancora i nostri amati Verdi. L'Olimpija, con record di 13-11, dovrebbe vincere le restanti due sfide sperando che le tre compagini in lotta per la terza e per la quarta piazza, tutte con record di 15-9, si suicidassero.

Parte la Reclasificacion
Stasera sono in programma ben tre gare-1 della Reclasificacion: Argentino de Junin contro Weber Bahia Estudiantes, Olimpico de La Banda opposto al Gimnasia y Esgrima de Comodoro Rivadavia (nome cortissimo...) e Atenas de Cordoba che riceve la Juventud Sionista de Parana. Forza Sionista!!!

LNB Brasileira
Prime posizioni dopo 27 giornate disputate: 24-3 Flamengo, 22-4 UniCEUB Brasilia, 18-9 Uberlandia, 17-9 Bauru, 17-9 Pinheiros, 17-10 Franca, 16-11 Sao José.

Taça de Angola
Nella gara d'andata dei quarti di finale della coppa angolana, ieri sera il Primeiro de Agosto ha sconfitto per 96 a 91 l'Interclube dopo che si era giunti all'intervallo sul 54 pari. Nei militari del Primeiro de Agosto ricordo i 19 punti di Joaquim Gomes, detto "Kikas". Il vincitore di questa doppia sfida trova in semifinale il Recreativo do Libolo.

Nessun commento:

Posta un commento