giovedì 14 marzo 2013

Un'Ittiofago salva le Anguille (ma non è un ossimoro)

Benaglia implacabile, Eels 17-0
Un precisissimo 6 su 6 nei tiri liberi nell'ultimo minuto di gioco ha permesso alla capolista Electric Eels di mantenere immacolato il proprio record e di spuntarla per 57 a 54 ieri sera a casa del positivissimo Sirio. Gara molto equlibrata, ben diretta da Urso, e anche spigolosa visto che per la seconda volta in stagione il buratello Gasper(oni) Vidmar è stato espulso per un fallo di reazione. Nel punto a punto finale gli ospiti hanno saputo mantenere la freddezza necessaria per convertire tutti i tiri liberi ed assicurarsi così la vittoria e il primo posto matematico nella stagione regolare del CSI Ravennate. A conti fatti i siriani possono giustamente lagnarsi di avere ceduto il primo quarto di gioco con l'incredibile non-punteggio di 12 a 2 e comunque tra essi segnalo gli 11 punti del Giganteggiatore James (autore di due triple da cineteca), i 10 di Beppi Twin (che oramai dovrebbe avere digerito il pesce ziznazgòt), i 7 a testa per Niccolodom (Lamar), per De Santi e per Cortoni. La partita maschia ha comunque anche fatto uscire per falli Niccolodom, (Guido?) Oddo e Beppi Twin nei padroni di casa. Negli ospiti U Pilu ha segnato 20 punti, l'Ittiofago 18, Gasper(oni) Vidmar 10 e ricordo anche i 2 di Frederik, il singolo punticino dell'Obersturmbannfuhrer Strohriegel e gli ZERO (clamoroso!) di Féis. E questo lanciato Sirio sarà di volta lunedì al PalaMoretti di Punta Marina per recuperare la sfida contro i Ferrovieri.

Casciello + Buzzi, grande Crvena Zvezda!!
Vittoria meritatissima dei biancorossi di Alessandro Del Degan, stante l'assenza ieri sera a bordo campo di Enrico Corvi, per 58 a 43 contro il Glorie B./Punta. I padroni di casa hanno offerto un'ottima prestazione in fase di rimbalzo offensivo (grazie all'indomita lotta del conosciuto pivot Lorenzo Buzzi) e di gestione della palla con un sublime Francesco Casciello, sebbene limitato a soli 4 punti segnati. Detto della saggia regia di Cubeddu e del grande agonismo del pur poco utilizzato Michele Saiani, ricordo che nei vincitori si sono avuti 9 punti di Buzzi, 8 di Cubeddu medesimo, 4 di Casciello e anche 24 di Beltrami. La prestazione dei Ferrovieri è stata a dir poco sotto tono causa lacune sia in attacco che in difesa condite da disastrose percentuali al tiro. Non sto a scrivere pagelle meritorie (o demeritorie) perché dovrei utilizzare voti davvero troppo contundenti per rendere al lettore quale opaca prova abbia offerto una squadra apparsa stanca psico-fisicamente, svogliata, litigiosa e prone ad un timore revereziale non prevedibile in chi al momento è al secondo posto della classifica. I parziali dei quarti: 13-11, 16-11, 14-10 e 15-11. I punti dei Ferrovieri: 15 Garba, 13 Tal Burstein, 6 Kammerichs, 3 Schwarzkopf, 2 L'Olonese, 2 Prokop, 2 Stakhanov, 0 Bruma, 0 Tri-Naprej, 0 L'Anarchico Clava, 0 Mata. Coach: Ale BB Cavonen; vice-Coach: A.I. Zuckermann.
Il CSI Ravennate prosegue stasera nella Grande Città dove al PalaAlighieri il Blu Notte riceve il CUSB.

Reclasificacion argentina
Risultati delle gare-1 del primo turno dei play-off di LNB argentina disputati ieri sera: Argentino de Junin 93, Weber Bahia Estudiantes 70; Atenas de Cordoba 78, Juventud Sionista de Parana 64; Olimpico de La Banda-Gimnasia y Esgrima de Comodoro Rivadavia sospesa a metà del terzo periodo con i locali in vantaggio per 52 a 47 in quanto un tabellone è andato in frantumi. Si attende la decisione della commissione giudicante circa l'esito della gara. Questa sera si disputa l'ultima gara-1 tra il Quimsa e il Libertad de Sunchales.

Top16, atto 11esimo
Segnalo tre importanti gare stasera in EuroLega: Mens Sana Siena-Olympiacos Pireo, Maccabi Tel Aviv-Khimki e Baskonia-Fenerbahçe. Un in bocca al lupo va ai senesi e al Maccabi mentre ai rossoblu mando un semplice AURRERA!!!

Taça de Angola
Giovedì decisivo nei quarti di finale della coppa angolana. Interclube e Primeiro de Agosto giocano la sfida di ritorno dopo che i secondi hanno vinto la prima due giorni fa per 96 a 91, quindi avremo anche le altre tre gare di ritorno con Vila Clotilde contro Atlético Sport Aviação (A.S.A.), vittoria dei primi per 106 a 102 all'andata; Atlético Petróleos de Luanda contro Universidade Lusíada (102-80 all'andata per i celebrati capitolini); e Recreativo do Libolo che riceve il Progresso do Sambizanga, già schiantato nella prima gara per 90 a 50.

Nessun commento:

Posta un commento