lunedì 18 marzo 2013

Il Basket Ravenna vince la Coppa Italia di DNB

Facile vittoria contro i Knights Lumbàrd
Trionfo del Basket Ravenna che ieri a Cecina ha sconfitto per 85 a 65 il Legnano nella finale di Coppa Italia di DNB. A parte la prima frazione di studio, altalenante nel punteggio ed equilibrata, la gara è andata man mano prendendo la direzione Ravennate con gli uomini di Wolf Giordani implacabili e condotti da un Giorgio Broglia pressoché perfetto, autore di 22 punti, ben spalleggiato da capitan Picchio Amoni con 19 punti. Nella finale di DNC il Lorenzo Zanni di Lugo ha perduto 67 a 59 dal Montichiari. E in quella di DNA il Castelletto Ticino ha vinto 69 a 57 con Matera.

Baskonia perde a Badalona
Ventiquattresimo turno di Liga ACB fatale al Baskonia che ha ceduto nettamente 89 a 79 a casa della Joventut Badalona. I rossoblu di Tabak hanno incassato un secondo quarto dal parziale pesante, 33 a 14 (alì morté), di fatto cedendo l'inerzia ai neroverdi che fino al termine non si sono più fatti rimontare. Ha perduto anche il Real Madrid in casa contro il Canarias a conferma del non felicissimo momento attraversato dai medesimi Blancos di Laso. In classifica, primi posti: 23-2 Real Madrid, 19-6 Baskonia, 16-9 FC Barcelona, 16-9 Bilbao Basket.

N.I.T. 2013
Domani, martedì 19 marzo (Festa dei Babbi anche se oramai è andata in disuso), e mercoledì 20 si disputeranno i sedicesimi di finale del NIT 2013 che si concluderà con la finalissima al Madison Square Garden il prossimo 4 aprile. Come sappiamo a questo torneo partecipano le compagini che non hanno trovato posto nelle eliminatorie dei play-off della NCAA. Sono presenti fior fiore di squadre come Kentucky, Florida State, Baylor e St. John's e per la North East Conference, in cui militano i nostri amati Blackbirds della LIU, ci sarà la Robert Morris University che proprio al primo turno trova i Wildcats della Kentucky University.

Nessun commento:

Posta un commento