venerdì 8 marzo 2013

Il Té Bota Team sorprende il CUSB

Mario Delas
Solarolesi sempre in vantaggio
Una buona prova del collettivo, in casacca blu per l'occasione, ha portato al Té Bota Team ieri sera la terza vittoria stagionale. Pur senza Jacopo Fiumana ma con un Caruso in grande spolvero i solarolesi sono riusciti ad espugnare il difficile parquet del CUSB che, va detto, era in condizioni rimaneggiatissime senza capitan Antic Ricci e anche privo del quotato Buffatti. Nei padroni di casa pertanto non è bastato il grande apporto dello scatenato "principino" Prencipe e di un sempre valido "Lele" Pantaleoni che si sono prodigati in ogni dove per arginare l'agonismo e la velocità ospite. La sfida è di conseguenza terminata con il risultato di 58 a 50 per il Té Bota Team. Avremmo voluto proporvi anche i nomi dei migliori marcatori di ambo le compagini ma, per differenti motivi, né l'una né l'altra hanno fornito i dettagli. Il CSI Ravennate prosegue stasera al PalaValgimigli mezzanese dove lo Stone Head riceve il Maiano: gara incerta nel pronostico e degna della massima attenzione vista la qualità dei giocatori sul parquet.

"M" come Mario e come Mindaugas
Gara bellissima ieri sera a Kaunas tra Zalgiris e Real Madrid in EuroLega. I Blancos, apparsi ai più incapaci di rimediare allo svantaggio nel marcatore, sono invece riusciti ad agguantare il supplementare dove poi hanno piazzato un +1 di differenza sufficiente a chiudere a loro favore per 105 a 104 il partitone. Nei verdi di Plaza mi hanno fatto grande impressione le due ali Mario Delas e Mindaugas Kuzminskas che sono state un vero e proprio tornello ai fianchi della difesa madrilena. Detto che il FC Barcelona ha vinto abbastanza comodamente al Pireo, questa sera la Mens Sana Siena ospiterà il Khimki mentre i nostri rossoblu saranno a Istanbul contro il Besiktas. I bianconeri sono ancora a secco di vittorie in questa seconda fase (record 0-9) e i baschi non possono permettersi certo ulteriori scivoloni, così da potere restare agganciati a Maccabi Tel Aviv e, se stasera perderà come si spera, il Khimki.

BAI Basket angolano
Nel gruppo A, seconda fase, del massimo torneo angolano (comunemente chiamato "BAI Basket") sono in calendario oggi alcune sfide molto importanti nell'ambito del quinto turno. Il Petro Atlético di Luanda ospita l'Interclube così come il Recreativo de Libolo se la vedrà con l'ASA (Atlético Sport Aviação). Classifica del gruppo A dopo 4 turni della seconda fase: 3-1 Primeiro de Agosto, 2-1 Recreativo de Libolo, 2-1 Interclube, 1-2 Petro Atlético Luanda, 0-3 ASA.

Nessun commento:

Posta un commento