sabato 30 marzo 2013

Baskonia: non si molla niente!

Nocioni
Impresa Baskonista a Mosca: non si molla niente!!!
Vince il Baskonia per 86 a 82 a casa del Khimki una gara a dir poco basilare per mantenere vive le speranze di qualificazione ai quarti di finale di EuroLega. La ditta Nocioni-Lampe-Nemanja trascina quindi i rossoblu di Tabak resistendo alla rimonta, disperata, dei gialloblu moscoviti. Nell'ultimo turno si avrà alla Fernando Buesa Arena di Gasteiz (Vitoria) il partitone: se il Baskonia batte la Mens Sana Siena e il Khimki perde al Pireo allora le porte dei quarti di finale si spalancheranno per San Emeterio e compagnia.

Té Bota Team 35, Stone Head 65
Vittoria che vale "il salto doppio" per i biancorossoblu del presidentissimo, ancora abbastanza "zoppissimo" però, Christophe Estripeau che ieri sera per 65 a 35 hanno maramaldeggiato a Solarolo su un Té Bota Team ancora una volta privo di Jacopo Fiumana visto, si dice, a passeggiare per gli Champs Elysées (mah, sarà vero?). Lo Stone Head infatti sale al momentaneo quarto posto in classifica. Nei giocatori diretti da "Fan" Bertozzi ricordo i 19 punti di Trinidad, i 13 di Sama, i 12 di Bondi (cognome del citato "Rugge") e gli 11 di Santin. Purtroppo dalla sponda solarolese non ci sono giunte informazioni. Il calendario del CSI prevede la ripresa post-Pasquale già per martedì prossimo 2 aprile con la sfida del PalaAlighieri tra il Blu Notte e l'E Cruseri ad Sapir: si tratterà dell'ultima settimana di stagione regolare anche se lo Stone Head deve recuperare tra le mura amiche del PalaValgimigli mezzanese le sfide con B.C. Russi e Blu Notte. Per cui per conoscere la squadra esclusa dai play-off bisogna ancora avere un pochetto di pazienza...

BAI Basket
Ieri nel massimo torneo angolano il campione in carica del Recreativo do Libolo ha sconfitto per 87 a 86 il Primeiro de Agosto mentre non è giunto ancora il risultato di Atlético Sport Aviação contro Interclube. Oggi, sabato 30 marzo, è in programma un altro turno con il Primeiro de Agosto che gioca contro l'Interclube.

LNB quarti di finale
Ieri sera si sono disputate le rimanenti gare-1 dei tre quarti di finale della LNB argentina. Ecco i risultati:
Regatas 90, Gimnasia y Esgrima 57 (serie sull'1 a 0)
Penarol 92, Quimsa 80 (1 a 0)
Lanus 73, Atenas 61 (1 a 0).
Giovedì sera il Boca Juniors si era portato sull'1 a 0 sconfiggendo l'Argentino de Junin. Stasera Boca e Argentino giocano gara-2 mentre le altre tre sfide si disputeranno domani sera, domenica 31 marzo.

N1 ivoriana
Classifica dopo 20 turni del massimo torneo maschile della Costa d'Avorio 2012/2013:
18-2 Abidjan BC
16-3 JC Abidjan
16-3 SO Abidjan
14-6 Generation. Rers
13-7 Africa Sports (di Abidjan)
10-10 Zenith (di Abidjan)
8-12 Séwé BBC (di San Pedro)
8-12 Ivestp (di Abidjan)
8-12 Eby
5-15 TBC Ermess (di Abidjan)
2-18 Phenix (di Abidjan)
1-19 GSPM

Nessun commento:

Posta un commento