martedì 26 marzo 2013

In memoriam Olindo Berti

Glorie B./Punta 56, Stone Head 50
Vittoria sofferta ma ottenuta con il cuore quella di ieri sera dei Ferrovieri contro l'agguerrito e sempre ostico Stone Head. Il Lokomotiv era a ranghi ridotti e con alcuni cestisti a roster in non buone condizioni di salute ma l'orgoglio e la voglia di non mollare sono riusciti ad arrivare dove la logica si era invece fermata. Negli ospiti, sempre diretti dall'ottimo "Fan" Bertozzi, si registrano i 9 punti di Bianchini, gli 8 a testa per Medri e per l'eccellente dominicano Trinidad (che simpatizzi anche lui, come me, per le Estrellas Orientales di baseball?) e i 7 di Tagiuri.
Glorie B./Punta 56, Stone Head 50
Parziali dei quarti: 20-12, 13-13, 12-13, 11-12
I punti dei Ferrovieri: 17 Kammerichs, 15 Tal Burstein, 7 Le Pétit Caporal, 6 Mata, 4 Bruma, 3 Petteri Casa, 2 Prokop, 2 Stakhanov, 0 L'Anarchico Clava (che si auto-definisce "fortissimo"). Coach: Ale BB Cavonen; vice-Coach: A.I. Zuckermann.
Prima dell'inizio della gara l'arbitro Graziani ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo della memoria del presidente della sezione Pallacanestro della Polisportiva Glorie di Bagnacavallo/Punta Marina, il 73enne Olindo Berti, sconfitto da un male incurabile alcuni giorni fa. Un uomo che per un trentennio si è prodigato per il bene di questo sport superando difficoltà inenarrabili. Ciao Presidente!!

Maiano 74, B.C. Russi 66
Nemmeno uno strepitoso Babini, autore di ben 35 punti personali, è riuscito a fermare ieri sera l'onda biancorossa dei maianesi che a Fusignano hanno ottenuto un'importante successo in chiave lotta per i play-off. Nei locali ricordo in particolare i 24 punti di Ettore "Iron" Scolaro e i 16 di Ghirelli ma anche i 6 di Achraf Kibir (con una nuova pettinatura stile "Nouvelle Etoile du Sahel"), i 3 del neo-diciottenne Bertaccini e i 2 di Pelliccia, quest'ultimo marcatore evidentemente non atteso dai suoi pur numerosi sostenitori. Negli ospiti ricordo ancora i 14 punti del "Poeta" Lasi e i 9 di Sermonesi. Il CSI Ravennate proseguirà dopodomani, giovedì 28 marzo, quando il B.C. Russi ospiterà il Sirio quindi al PalaMontanari avremo il partitone tra il CUSB e le Electric Eels.

Nessun commento:

Posta un commento