domenica 10 marzo 2013

Casciello concede il bis. Il tabellino tanzaniano...

Stone Head 55, Maiano 53
venerdì 8 marzo 2013
Gara combattutissima al PalaValgimigli di Mezzano dove il quotato Stone Head, allenato dal celebrato "Fan" Bertozzi, è riuscito a respingere l'assalto maianese. Gli ospiti, privi di "Iron" Scolaro e di Ghirelli, sono stati capitanati per l'occasione dal 18enne Achraf Kibir, l'oramai conosciuta "Etoile du Sahel" fusignanese, che ha condotto i propri prodi con indomito coraggio segnando 8 punti. Nei padroni di casa l'ottimo Santin ha segnato 15 punti, 13 li ha insaccati Trinidad mentre Medri ha contrbuito con 10. Negli ospiti ecco i 14 di Capucci, i 9 di Bezzi e gli 8 a testa per Dragoni e, come già scritto, per capitan Kibir. Jules Verne scrisse il famoso racconto "Un capitano di 15 anni". Il CSI Ravennate lo riscrive con uno di appena 18 anni...

Blu Notte 70, Stella Rossa 77
sabato 9 marzo 2013
Come nella sfida d'andata al PalaGinanni, anche ieri questa gara ha presentato un punto a punto godibile e un continuo susseguirsi d'emozioni. Alla fine hanno prevalso i casalborsettiani di Corvi che per la seconda volta in stagione è riuscito a presentare a roster Francesco Casciello che con 14 punti personali ha di fatto risolto la sfida con la conosciuta padronanza del gioco. Gli astanti hanno potuto beneficiare di un buono spettacolo, pertanto. Nei padroni di casa nuovamente esplosivo è risultato Thomas Ballardini con 36 punti (ah però, corèl??) ben coadiuvato dai 12 di Enrico Suprani e dai 9 di Vicini, il tutto per la delizia del confermato Coach blunottiano Joshua Vivi. Negli ospiti segnalo anche i 12 punti a testa per Cubeddu e Buzzi e i 29 punti di Beltrami ma soprattutto la presenza simbolica dell'atteso Miro De Giuli, appiedato purtroppo da un infortunio ad una caviglia, per il quale gli facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione.

E Cruseri ad Sapir 45, B.C. Russi 62
sabato 9 marzo 2013
Vittoria d'autorità dei russiani del "Poeta" Lasi contro una compagine biancazzurra dove Andrea Smaila Mazzotti non ha potuto fornire il consueto contributo in quanto limitato da alcuni acciacchi. Negli ospiti si segnalano Bassi con 26 punti, Valmorri con 13 e Guerrini con 11 quindi nei locali su tutti è emerso Stefano Pretolani con 14 punti (mazaltov!!) seguito da Amadori con 11 e da Pezzi con 8. Smaila Mazzotti, per la cronaca ed i posteri, 4 punti segnati in attesa che possa ristabilirsi pienamente. Augurissimi!

Dalla Tanzania con furore...
Il lettore ricorderà che della gara di giovedì al PalaMontanari tra CUSB e Té Bota Team non siamo riusciti a fornire alcun marcatore certo causa differenti ragioni. La sempre gentile Papperi(nik)-Diabolik (che però se si critica il Calcio non è troppo contenta) ha lasciato il referto giallo nel suddetto Palazzetto mentre la truppa solarolese ha affidato la lettura del proprio referto rosa, e la trasmissione dei dati salienti, al loro gran capo, Jacopo Fiumana. E così ieri è arrivata la comunicazione dei migliori marcatori solarolesi...da Dar Es Salaam dove Fiumana si trova momentaneamente (voci bene informate sostengono che vi si sia recato per cercare di organizzare la coppa Italo-Tanzaniana di Pallacanestro sotto egida CSI, ovviamente). Pertanto nella vittoria del Té Bota Team abbiamo avuto 25 punti di Caruso (Pascoski?), 9 di Nostri e 8 di Vecchi. Dar Es Salaam non è però più la capitale della Tanzania sebbene ne sia tutt'ora la città più popolosa. La nuova capitale è Arusha. Non si sa mai che alla macchina del caffé aziendale nella pausa con i colleghi a qualcuno non venga chiesta questa notizia...


Earl Bonetti
Fa sempre piacere potere conversare di sport, e in questo caso di Pallacanestro, con chi ha una passione smisurata. Ieri mi è capitato di avere alcuni scambi con il fac-totum maianese Luca Bonetti. Da sempre adoratore dei New York Knickerbockers e del suo "Black Jesus" Earl Monroe, il cestista maianese ha confessato che in onore di questo giocatore indossa la casacca numero 15, un pò come Niccolodom (Lamar) Graziani con il numero 7. 
Da cui il nickname "Earl" Bonetti.

24 secondi,
*Nuova sconfitta per il JBR opposto ieri al forte Giallonero. Gli imolesi, attesi ad una vittoria con largo punteggio, hanno sì prevalso ma soltanto per 74 a 66 centrando peraltro sulla sirena finale un tiro da metà campo.
*Semifinali Coppa di Lussemburgo ieri: T71 Diddeléng 67, AB Contern 60; Amicale Steesel 87, Résidence Walferdange 72. Oggi la finale.
*Quinto turno della seconda fase del campionato angolano (BAI Basket): Interclube 104, Petro Luanda 96; Recreativo de Libolo 81, ASA 73. Classifica: 3-1 Primero de Agosto, 3-1 Interclube, 3-1 Recreativo de Libolo, 1-3 Petro Atlético de Luanda, 0-4 ASA.

Nessun commento:

Posta un commento