Gara-2 di finale è stata vinta dallo Szolnoki Olaj per 101 a 74 contro il Falco-Szova. Decisivi nei padroni di casa 22 punti ciascuno per Akos Horvath e Marton Bader mentre negli ospiti ricordo i 15 di Pantelics e gli 11 di Szabo. Dopodomani, giovedì 24, a Szombathely si disputa Gara-3: gialloblu per non morire...
Manuel Vanuzzo (Sassari) |
Accorcia le distanze Varese (serie sul 2 a 1 adesso per i toscanacci) che ha sconfitto a sorpresa per 73 a 70 la Mens Sana Siena. Vola invece in semifinale la mia Dinamo Sassari che ha ammazzato la Virtus Bologna 72 a 71 addirittura in terra felsinea: sotto per 71 a 66 a meno di 60" dalla sirena finale, i sassaresi hanno segnato un libero e un canestro da sotto con Diener Drake (score 71 a 69) dopodiché a mezzo secondo dal termine la bomba di capitan Manuel Vanuzzo (classe 1975 da Dolo, provincia di Venezia) ha chiuso Gara-3 e la serie (3 a 0 per la Dinamo!!!). Ricordo nella Virtus i 21 punti del fortissimo finnico Petteri Koponen nuovamente stella di prima grandezza tra i bianconeri felsinei. Ricordo anche che questo giocatore è uno dei preferiti di mia figlia Chicca.
ESAKE (finalmente!)
Niente pietre volanti né sassate.
E così al Pireo ieri sera si è disputata regolarmente Gara-1 della finale con vittoria, più netta di quanto reciti il punteggio, per l'Olympiacos: 84 a 78 quindi il successo contro il Panathinaikos. Nei biancorossi di Ivkovic si sono avuti 18 punti di Printezis e 16 di Papanikolaou mentre nei verdi di Obradovic ricordo i 20 di Vougioukas e i 15 di Diamantidis. Ricordo che nella pallacanestro ellenica simpatizzo per il Kavala, estromesso recentemente nei quarti di finale.
Nessun commento:
Posta un commento