domenica 27 maggio 2012

Acmar fine della corsa. Pistoia in parità

"Gek" Galanda" (Pistoia)
Ravenna perso di 4 punti
Non sono bastati Filattiera e Amoni. E nemmeno un miracoloso ritorno nel terzo periodo, chiuso in svantaggio di tre lunghezze. Alla fine Corno di Rosazzo ha vinto per 66 a 62 e Ravenna ha dovuto ammainare bandiera. Un anno fa furono le sette lunghezze di Gara-3 a Sant'Arcangelo. Questa volta sono le 4 di Corno di Rosazzo. C'è ora il tempo per capire cosa non ha funzionato in questa stagione e apportare le dovute correzioni. E inserire alcuni giocatori necessari per quella che, ci auguriamo, sarà la terza stagione di guida tecnica di cece Ciocca. Forza Ravenna! Above all!!

Pesaro in semifinale, Cantù piange amaro
Riesce ai marchigiani la clamorosa rimonta nella serie (da 0-2 a 3-2) contro i biancazzurri di Trinchieri. Sono stati decisivi gli ultimi due parziali ieri sera in terra di Brianza nonostante gli 11 punti di Gianluca Basile che si è prodigato senza sosta. Nei pesaresi ricordo i 10 punti del pivot lituano Tautvydas Lydeka. Ecco le date delle due Gare-1 di semifinale: lunedì 28 maggio Mens Sana Siena contro Dinamo Sassari (con diretta tivvù alle ore 20.30 su Rai Sport 1); martedì 29 maggio Olimpia Milano contro Pesaro.

Pistoia equilibra
Al PalaFermi pistoiese i locali hanno sconfitto ieri sera in Gara-2 di semifinale lo Scafati per 69 a 58. Ha di fatto deciso il terzo periodo, col parziale di 25 a 13 per Pistoia, una gara combattuta e molto tecnica. Nei locali ricordo i 9 punti di Giacomo Galanda mentre negli ospiti ecco i 4 punti della guardia Mats Levin (svedese di nazionalità, chiaramente ebreo di origini). Lunedì a Barcellona Pozzo di Gotto (provincia di Messina) e martedì a Scafati (shoulder-to-shoulder con Napoli) si disputeranno le rispettive Gare-3 di semifinale: Brindisi va in Sicilia con un comodo 2 a 0 mentre i toscani scendono a Scafati in parità.

Il terz'atto ellenico
Questa sera all'Irinis ke Filìas del Pireo si gioca Gara-3 di finale. La serie è sull'1 a 1 ed è praticamente impossibile prevedere chi vincerà. Io simpatizzo per il Kavala, già eliminato nei quarti di finale.

Ural campione!
Vincendo ieri tra l mura amiche per 55 a 54 Gara-3 di finale di SuperLiga contro l'Universitet-Jugra di Surgut, l'Ural Ekaterinburg ha chiuso sul 2 a 1 la serie. E la prossima stagione disputerà la PBL. Nell'Ural segnalo i 22 punti di Semen Shashkov mentre negli universitari ecco gli 11 di Linas Lekavicius e i 10 di Denis Khloponin. Grande Ural!!!

Nessun commento:

Posta un commento