lunedì 28 maggio 2012

Gara-3 dell'ESAKE vista in tivvù

Ivkovic + Spanoulis: Olympiacos in vantaggio 2 a 1
Le impressioni che si possono trarre dalla visione in tivvù (Sportitalia 2) di Gara-3 di finale dell’ESAKE possono certamente ingannare.
I verdi hanno gettato via una marea di possessi venendo spesso letti nelle loro idee sintomo che Dusan Ivkovic e assistenti hanno studiato oltremisura, e genialmente, i filmati.
Ne è conseguito anche che i biancorossi sapevano esattamente come e quando colpire.
E mentre Ivkovic cercava di mantenere la calma, nonostante il largo vantaggio dei suoi giocatori, dall’altra parte Zeljko Obradovic appariva esanime: l’istrione aveva perduto gran parte della sua mimica e davvero non sapeva rendersi conto delle cause del flop della sua corazzata.
Le due compagini in questa stagione si sono basate certamente su uno zoccolo duro composto in primis da cestisti ellenici: ma mentre quello dei pireoti è apparso volitivo, vivo e fantasioso, quello dei capitolini è sembrato spento, senza idee e grigissimo.
Per la cronaca Chicca mi ha detto che Spanoulis sembra la fotocopia di Davolio. Mentre Plo ha velatamente sussurrato la sua simpatia per To Trifilli

-Playoff nella penisola: questa sera a Siena si disputa Gara-1 di semifinale tra la Mens Sana e la Dinamo Sassari. Mi sono entrambe simpaticissime anche se preferisco vincano i sardi. Sempre stasera, ma a Barcellona Pozzo di Gotto (provincia di Messina), i locali ospitano Brindisi nella Gara-3 di semifinale di LegaDue. Ricordo che i pugliesi conducono la serie per 2 a 0.

Nessun commento:

Posta un commento