#21 Pietro Aradori (Mens Sana Siena) |
Decidono Filattiera e Bosio
Quattro liberi consecutivi di Filattiera, che da -1 ha portato Ravenna a +3, e una palla rubata da Bosio, che ha fruttato un tiro libero andato a segno, hanno sentenziato il verdetto dell'ultimo minuto di Gara-2 ieri sera al PalaCosta. Un palazzetto debordante, o strabordante, di tifosi che fino alla sirena finale non hanno mai smesso di sostenere Sanlorenzo e compagni. E' finita quindi 76 a 72 e adesso si va a Gara-3 in programma in terra friulana sabato 26 maggio. Di questo passo ben più di un pullmann partirà da qua alla volta di Corno di Rosazzo. Adesso calma, risposarsi e caricare le batterie: anche con i siluri giusti perché la partita sarà feroce. Forza Ravenna!!!
-In Gara-1 a Ferrara ieri sera i locali hanno sconfitto Senigallia per 79 a 62. Domani sera in terra marchigiana si gioca Gara-2. Tour de force!
Siena in semifinale
Passa comodamente la Mens Sana Siena in Gara-4 a Varese con lo score di 91 a 75. Per i toscanacci segnalo 19 punti del canguro David Andersen, 15 del lituano Ksistof Lavrinovic, 11 di Pietro Aradori e 6 del risorto lituano Rimantas Kaukenas. Questa sera Gara-4 è di scena a Pesaro dove i locali, in svantaggio 2 a 1 nella serie, cercheranno di forzare Gara-5 in quel di Cantù. La Mens Sana Siena in semifinale trova la Dinamo Sassari: Gara-1 per entrambe le sfide del tabellone andrà in onda tra lunedì 28 e martedì 29 maggio.
Petteri appettito
La Virtus Bologna fa sapere che il play-guardia 24enne Petteri Koponen non vedrà rinnovato, dopo tre anni in casacca bianconera, il suo contratto. Olimpia Milano e Mens Sana Siena se lo contendono. I senesi a fine stagione vedranno la partenza del play-guardia ellenico Nikolaos Zisis (che peraltro parla perfettamente la lingua italiana).
Serata moooolto ma mooolto interessante
Questa sera si disputano alcune gare a dir poco interessanti:
-Olimpija contro Krka, Gara-4 di finale della Liga Telemach
-Falco/Szova contro Szolnoki Olaj, Gara-3 di finale della NB. I
-Maccabi Tel Aviv contro Maccabi Ashdod, finale secca della Final Four di Liga Ha Al (chissà chi vincerà...)
-Panathinaikos contro Olympiacos, gara-2 di finale dell'ESAKE
-Pesaro contro Cantù, gara-4 di semifinale di A1
Nessun commento:
Posta un commento