domenica 20 maggio 2012

Ravenna crolla nell'ultimo periodo. Sassari e Siena sul 2 a 0

Akos Horvath (Szolnoki) in attacco
Ultimo quarto da dimenticare
Avanti per i primi tre periodi, con addirittura una punta di +15 al 28' (61 a 46), i ravennati vengono rimontati dalle triple disperate di Vidani nell'ultimo quarto e finiscono sconfitti 79 a 73 in Gara-1 a Corno di Rosazzo. L'ultimo quarto, 29 a 12 per i friulani, parla purtroppo da per sé. Mercoledì al PalaCosta in Gara-2 si ripeterà lo scenario con Rimini: vincere per non morire. Ma qui la differenza sta nel fatto che con Corno di Rosazzo il conto stagionale è di 0-3 e dal punto di vista psicologico è un problema in più anche se si è capito benissimo ieri sera che Ravenna ha le armi per andare in finale. Strada lunga, vedremo.

Drake sulla sirena: esplode il PalaSerradimigni!!!
Un canestro di Tony Easley per il pareggio, due tiri sbagliati dai felsinei e il buzzer beater di Drake Diener per il risultato finale di 88 a 86 sono i momenti decisivi del supplementare di Gara-2 a Sassari dopo cui la Dinamo è avanti nei quarti contro la Virtus Bologna per 2 a 0 a cui non è bastato un eccezionale Petteri Koponen. Seconda vittoria anche per la Mens Sana Siena che ha ri-sconfitto Varese, questa volta con uno scarto meno feroce: 88 a 72, gara in cui si registrano i 19 punti di Ksistof Lavrinovic e i 15 di Pietro Aradori. Oggi si giocano le altre due Gare-2 con Cantù e Olimpia Milano avanti 1 a 0 rispettivamente con Pesaro e Reyer Venezia.

Szolnoki Olaj in allungo
Con un parziale di 20 a 9 nell'ultimo periodo lo Szolnoki Olaj ha vinto Gara-1 di finale della lega magiara per 78 a 65 nella tana del Falco-Szova. Diciotto punti di Akos Horvath e 16 di Marton Bader hanno trascinato i biancoamaranto. Domani sera a Szolnok si disputa Gara-2.

Domani Olympiacos e Panathinaikos ci riprovano
Domani, lunedì 21 maggio, all'Irinis ke Filìas del Pireo si disputerà Gara-1 di finale. Sempre che la gente la smetta di trasferire le proprie frustrazioni su una contesa sportiva. Gara-2 si disputerà all'OAKA giovedì 24 mentre Gara-3 sarà domenica prossima di nuovo al Pireo. Ricordo che in questa stagione le due arci-rivali/nemiche si sono incontrate tre volte: in campionato ognuna ha vinto la propria partita interna mentre nella finalissima di Coppa di Grecia ha prevalso il Panathinaikos per 71 a 70.

24 secondi
-Con la seconda netta sconfitta in semifinale contro il Cibona è terminata la stagione di 1. HKL per il nostro Zadar. Lo Split ha invece sorpreso il Cedevita in Gara-2 forzando così la decisione a Zagabria.
-Decimo titolo consecutivo per il CSKA che in Gara-3 sul terreno del Khimki ha vinto facile per 90 a 75 chiudendo così la serie di finale su un comodo (e prevedibilissimo) 3 a 0.
-L'Ural di Ekaterinburg ha sconfitto nella Gara-1 di finale di Superliga russa l'Universitet-Jugra di Surgut per 74 a 72 dopo un tempo supplementare. Nell'Ural segnalo i 17 punti del serbo Nikola Lepojevic. Martedì 22 maggio a Surgut si gioca Gara-2.
-Benfica avanti 2 a 1 nella serie di finale della LPB. Ieri a Lisbona in Gara-3 ha sconfitto 67 a 66 il Porto Ferpinta. Al di fuori della terra lusitana forse sono in pochi a sapere che nelle isole Azzorre c'è un movimento cestistico notevolissimo: la nostra beneamata è lo Sport Clube Lusitania della città di Angra do Heroismo (isola di Terceira).
-Confermata la presenza di David Blatt sulla panchina del Maccabi Tel Aviv per la prossima stagione. E adesso dopo la firma di Shermadini e il ritorno di Macvan, e le partenze di Hendrix, Schortsanitis e Papaloukas aspettiamo di capire e leggere i movimenti di mercato dei gialloblu. Per favore mandate via gli altri tre statunitensi al momento in squadra...

-Augurissimi per le gare odierne a Olimpija Ljubljana e al VEF Riga!!!

Nessun commento:

Posta un commento