I seguaci del Szolnoki Olaj... |
Gara senza storia a Szolnok
Non si è fatta sfuggire l'occasione il Szolnoki Olaj che davanti ai propri seguaci ieri sera ha sconfitto in Gara-4 di finale il Falco-SZOVA per 102 a 84 chiudendo così la serie sul 3 a 1. Si tratta del secondo titolo consecutivo per i granata-neri di Szolnok che ricordo in questa stagione avere raggiunto anche la Final Four di EuroChallenge. Diciannove punti di Marton Bader e 16 di Akos Horvath sono stati i fattori salienti per i padroni di casa a cui hanno parzialmente risposto Szabo con 15 e Pantelics con 12.
Siena in vantaggio
La Dinamo Sassari ieri sera ha retto solamente nel primo quarto poi la strada per la Mens Sana si è fatta in discesa e alla fine il risultato è stato di 91 a 68. I toscani così si portano in vantaggio per 1 a 0 nella serie di semifinale e debbono ringraziare i 19 punti di Ksistof Lavrinovic e i 13 di Nikolaos Zisis che hanno disputato una gara superlativa. Migliore realizzatore per i sardi è stato il mio preferito Vanja Plisnic con 15 punti. Gara-2 è in programma sempre a Siena domani, mercoledì 30 maggio. Questa sera invece al PalaForum di Assago inizia l'altra serie di semifinale tra Olimpia Milano e Pesaro.
Brindisi in finale
Espugnando il difficile parquet del Barcellona Pozzo di Gotto per 86 a 80, il Brindisi è la prima squadra classificata alla finale di LegaDue. Ieri sera i biancoblu hanno fornito un'ottima prova rimontando lo svantaggio di -6 dopo 30' grazie a un'ultima frazione attenta e redditizia. Nei pugliesi ricordo i 7 punti di Marco Giuri, nativo di Brindisi. Stasera a Scafati si disputa Gara-3 dell'altra semifinale: locali e pistoiesi sono in parità, 1 a 1.P.S. -4 alla gara di ritorno del nostro Junior Basket Ravenna (Capitan Pommes et ses copains)
Sabato 2 giugno ore 19.30 alla Morigia...
Nessun commento:
Posta un commento