Picchio sicario
Un canestro con tanto di ciuff o ciaff a 2" e 9 centesimi dalla sirena può salvare delle vite e ammazzarne altre. E così ieri pomeriggio la prodezza di Franz Amoni ha lasciato viva la squadra ravennate facendo contestualmente ruzzolare agli inferi i padroni di casa. Un Gruppo, quello ravennate, passato attraverso cupi momenti in inverno ma che nel dolore e nelle difficoltà apparentemente insormontabili ha saputo ritrovare sé stesso: il merito in primis va a Cece Ciocca e a Gianluca Sacchi, il duo-orobico che guida la nostra prima squadra. Con i giuliani del Corno di Rosazzo c'è un conto aperto di una partita di andata in regular season perduta malissimo e un ritorno al PalaCosta regalato ancor più malamente.
Il clone di Ernie
Il tiro di Amoni di ieri mi ha fatto tornare alla mente quello del divino Ernesto da Pozzuoli un anno fa in Gara-2 di semifinale contro Sant'Arcangelo allo scadere. L'altra semifinale del Gruppo B di DNB vedrà invece la titanica sfida tra Ferrara e Senigallia: attenti alle sorprese! Facenda e Penserini sono infatti in agguato...
Lega Basket italiana
Chiudo con gli accoppiamenti dei quarti, Gara-1, della Lega Basket italiana. Non mi va di andare a scartabellare i libri per scrivere qui come si dice in sardo "Forza Sassari" ma fate finta che l'abbia fatto. Di sicuro il grande Nando Mura de l'Unione Sarda lo dirà correttamente in dialetto Campidanese! Ecco le sfide (giovedì 17 maggio Gara-1, rammento): Mens Sana Siena-Varese e Dinamo Sassari-Virtus Bologna (e qui mi dispiace per Ale Cavina ma da bravi sassaresi dovremo sbriciolare le "V" Nere felsinee...hehehehehe). Venerdì 18 invece avremo Cantù-Pesaro e Olimpia Milano-Reyer Venezia. Serie tutte al meglio del 3 su 5.
Nessun commento:
Posta un commento