giovedì 10 maggio 2012

Al VEF Gara-1. Ventspils rialzati subito!

Janicenoks semina dolore in Gara-1
Stasera a Ventspils la rivincita
Alla Riga Arena domenica il nostro amato VEF ha vinto Gara-1 di finale di LBL per 83 a 66 con il BK Ventspils.
La resa dei gialloblu del magico Gundars Vetra è apparsa clamorosa dopo il -10 del terzo periodo che, di fatto, ha sancito le sorti della partita. Negli Elettronici abbiamo FINALMENTE rivisto uno Kristaps Janicenoks come si deve, autore di 13 punti, che ha guidato i bianconeri alla vittoria mentre negli ospiti Martins Meiers con 10 punti realizzati e Arturs Berzins con 9 si sono messi in luce. E mentre il Daugava ("Dvina" per i non slavi) capitolino se la ride scorrendo placidamente sotto i magici ponti dell'ancor più magica città, a Ventspils stasera andrà in onda Gara-2. Inutile forse scrivere che per i gialloblu è vietato sbagliare...e forse anche che bisognerà ispirarsi ai cavalieri della Livonia per andare alla riscossa...

Zadar: naprijed! Naprijed!!
Basterà non commettere boiate sabato sera (12 maggio) e gli Zadrani davanti al proprio pubblico guadagneranno la disiata piazza in semifinale. Ospiti dei biancoblu sono i già estromessi del Jolly JB di Sebenico. In classifica, prima di questo quattordicesimo ed ultimo turno, la situazione pro-semifinali è la seguente: 14-0 Cibona, 10-3 Cedevita, 9-4 Split, 7-6 Zadar, 6-8 Zagreb CO.

Un italiano in finale
Prendo in mano con sempre crescente timore i quotidiani sportivi. Cerco velocemente alcune chicche di rugby e baseball e poi risalgo la china sfogliando fino alle due pagine della pallacanestro. Oggi nella mia ignoranza atomica ho imparato che il coach capo dell'Azovmash di Mariupol' della lega ucraina è un italiano: tale Luca Bechi. Orbene in semifinale di Superliga i valenti cestisti dell'Azovmash si sono tolti il lusso di accoppare per 4 a 0 nientemeno che il Budivel'nyk Kyiv mentre nell'altra sfida oggi pomeriggio il Ferro-ZNTU ha vinto Gara-4 a Donetsk contro il potente BC locale accorciando a 3 a 1 la serie. Sabato 12 maggio a Zaporozhye i nostri amati biancoverdi avranno la possibilità di ridurre ulteriormente il gap: anche perché in caso contrario il BC Donetsk volerà in finale. Vamos Ferro! Vamos!! 


Nessun commento:

Posta un commento