mercoledì 16 maggio 2012

Kaspars Cipruss firma con Panevezys

Steponas Babrauskas
Zadar malissimo la prima
E' finita 86 a 57 a Zagabria per l'onnipotente Cibona Gara-1 di semifinale. Stasera, sempre nella capitale, il Cedevita ospita lo Spalato (o Split). Mi viene da pensare che la finalissima sarà un affare tutto-Zagabria-e-nessun-altro...Mah, chissà come faccio ad avere certe idee...anche bislacche. Forse.

3 a 0 per i Talliniani...Tartu sull'orlo del precipizio
Ieri sera davanti al proprio pubblico il Kalev/Cramo ha portato il suo vantaggio nella serie di finale a 3 a 0 sconfiggendo il Tartu Ulikool per 87 a 76. Diciassette punti di Armands Skele e 15 di Gregor Arbet hanno contribuito alla causa locale mentre negli ospiti segnalo i 16 di Vallo Allingu (nome e cognome possono benissimo essere estoni così come africani...mah). Adesso si va a Gara-4 prevista per domani sera sempre nella capitale. Kalev è una sigla/nome che fa tornare alla mente i tempi sovietici...

PBL russa
Da stasera via alla finale (3 su 5) della lega russa. A Mosca il CSKA della figuraccia atomica di Istanbul ospita il Khimki. Domani, stesso luogo per Gara-2.

Zalgiris campione lituano: ma va? Davvero?
Con il risultato di 90 a 84 contro l'oramai eterno rivale del Lietuvos rytas, in gara unica di finale lo Zalgiris si è aggiudicato il titolo 2011/2012 della LKL. Venti punti del croato Marko Popovic e 19 di Tomas Delininkaitis hanno deciso la sfida sebbene nei rossoneri si siano avuti 24 punti di Renaldas Seibutis e 14 di Steponas Babrauskas. E intanto il Panevezys ha ingaggiato il fortissimo pivot lettone Kaspars Cipruss che in questa stagione ha militato nella Meistriliiga estone con il BC Rakvere Tarvas. Il trentenne pivot lettone ha anche vestito, tra le altre compagini, le casacche di Trieste e del nostro Olimpija Lubiana.

Nessun commento:

Posta un commento