Stasera alle ore 21.15 alla Morigia tocca allo Junior Basket Ravenna. Si avrà infatti la gara di ritorno di semifinale contro il rognoso Massa Basket: per quella che è stata definita “La madre di tutte le sfide”. All’andata i nostri ragazzi hanno vinto di 2 lunghezze per cui la situazione è apertissima e può succedere di tutto. In bocca al lupo ai Bhoys di capitan Pommes: vamos!! Anzi: allons!!!
-Purtroppo ieri pomeriggio in Gara-2 lo Stonehead non è riuscito a rimontare il -6 di Gara-1 (finì infatti 70 a 64 per i locali) e tra le mura amiche ha perduto per 62 a 55 dal solido Basket ’95 Faenza che così è il primo finalista di questi play-off.
Sparta d’acciaio: 1 a 0
Con un piglio deciso e senza soste i biancorossi dello Sparta Bartréng (Bertrange in lingua francese) si sono aggiudicati ieri pomeriggio Gara-1 di finale della nostra amatissima Diekirch League. Il risultato finale di 100 a 84 ci dice chiaramente che i locali hanno saputo trarre tutto il meglio dalle analisi video del potentissimo avversario, il T71 Diddeléng (Dudelange in lingua francese) che venerdì sera, 25 maggio, tra le mura amiche cercherà di forzare la decisiva Gara-3 in cui sarebbe nuovamente padrone di casa. La tranquillità del magico mondo, cestistico e non, del Granducato non ha ancora aggiornato il tabellino della partita pertanto fornirò ulteriori dettagli quando i lussemburghesi avranno provveduto in tal senso.
-Intanto segnalo che la celebrata, seppur ancor giovane, guardia/ala 21enne René Wolzfeld dello Sparta Bartréng si è accordata con l’ambizioso neo-promosso AB Contern per la prossima stagione: Wolzfeld è nel giro delle nazionali di categoria del Granducato.
-Il 34enne coach Ken Diederich nella prossima stagione sarà responsabile della prima squadra dell’Amicale Steesel (Steinsel in franco/tedesco): per il giovane tecnico si tratta della prima esperienza al massimo livello maschile nel suo paese.
Krka d’acciaio pure lui: serie sull’1 a 1
Un Krka attento e cinicamente efficiente ha meritatamente espugnato ieri sera la Dvorana Stozice di Lubiana vincendo Gara-2 di finale di Liga Telemach per 75 a 65 contro il nostro amatissimo Olimpija. La serie adesso è in parità, 1 a 1, e domani sera (22 maggio) il Leon Stukelj di Novo Mesto vedrà lo svolgimento dell’importantissima Gara-3. Ieri sera 15 punti di Zoran Dragic, 14 di Jure Balazic e 13 dell’immenso israeliano Afik Nissim hanno spianato la strada agli ospiti contro cui a non più di tanto sono valsi i 20 punti di Jaka Blazic e i 18 del fortissimo finnico Sasu Salin. Vedremo domani sera, con diretta sicura su RTVSLO2, se l’Olimpija riuscirà a ritrovare il bandolo della matassa.
Trema la terra, Ferrara alt
La forte scossa tellurica registrata alle ore 4.04 del mattino di ieri ha portato la protezione civile ferrarese a fare rinviare Gara-1 di semifinale tra Ferrara e Senigallia. In attesa di conoscere la nuova data di disputa dell’evento ricordo che Rovereto ha vinto per 74 a 71 Gara-1 della finale dei play-out contro Spilimbergo. Intanto le due sconfitte nelle semifinali, Roncade e GSA Udine, sono retrocesse.
Quarti tutti sul 2 a 0
Risultati delle Gare-2 di ieri dei quarti della Lega Basket: Cantù 74, Pesaro 47; Olimpia Milano 89, Reyer Venezia 83. In quest’ultima gara i meneghini hanno piazzato una quarta frazione per 24 a 16 rimontando il pericoloso vantaggio veneziano: su tutti i due greci-milanesi Antonis Fotsis con 19 punti e Ioannis Bourousis con 20. Stasera via alle prime due Gare-3: Varese-Mens Sana Siena e Virtus Bologna-Dinamo Sassari. Domani sera ripetono invece Pesaro-Cantù e Reyer Venezia-Olimpia Milano. Forza Sassari! E forza Siena!!
Nessun commento:
Posta un commento