giovedì 10 maggio 2012

E' ancora Bosio-show! E si va a Gara-3

BC Fortress Kormend
C'è solo lui: Massimiliano Bosio
La carambola sul ferro della bomba di Bruni allo scadere dei regolamentari alla fine non è entrata: è stata una questione di millimetri ed anche della mancanza di quella bava di vento per spingerla dentro. In un istante Ravenna ha visto l'Inferno e i riminesi ci hanno creduto ma un attimo dopo il tabellone recitava ancora: 55 pari. Al supplementare la forza della disperazione dei ravennati è deflagrata e quando il gioco si è fatto ancora più duro è emerso su tutti il nostro gioiello, Massimiliano Bosio che con 8 devastanti punti ha finito per diventare il giustiziere. Risultato finale: Ravenna 69, Rimini 62. Con un Daniele Quartieri dall'incedere infausto, causa crampi, e con Marcello Filattiera fouled-out non si poteva fare di più. Rimane il piacevolissimo fatto che Ravenna non è terra di conquista per i riminesi. Domenica in un'apertissima Gara-3 ci si giocherà una stagione: Forza Ravenna!!!!!!
Altra Gara-2 di ieri sera: Marostica 75, Senigallia 76. I marchigiani chiudono la serie sul 2 a 0 e attendono in semifinale la vincente di Ferrara-Montegranaro (1 a 0 al momento) che stasera disputano Gara-2 così come avverrà sempre oggi a Fossombrone (con Corno di Rosazzo avanti 1 a 0).

Olimpija stasera primo match-ball
Mentre il Krka ha chiuso velocemente 2 a 0 la serie di semifinale con lo Zlatorog, l'Olimpija solo stasera a casa dell'Helios Domzale disputerà Gara-2. Nel primo episodio i nostri beneamatissimi hanno prevalso, martedì sera, a Lubiana per 74 a 71 grazie alla bellezza di 34 punti di Vladimir Dasic. E allora urliamo a squarciagola: NAPREJ OLIMPIJA!!!

Firmato Gal Eytan: Yalla Hapoel!!!
Gara-1 di finale della Liga Leumit è andata all'Hadar Yosef ai nostri biancorossi dell'Hapoel Tel Aviv. Il Maccabi Be'er Ya'akov è infatti stato battuto per 84 a 78 al termine di un ultimo periodo in cui i padroni di casa sono partiti da un pericolosissimo -5 nel punteggio. Guidati da uno stratosferico Gal Eytan, autore di 22 punti, i locali hanno quindi saputo rimontare e assicurarsi la prima sfida. Stasera a parquet invertiti si ripete: Yoad Bet-Yosef è chiamato a trascinare i suoi compagni visto che lunedì sera a Tel Aviv è stato contenuto benissimo dalla difesa biancorossa, segnando la miseria di 9 punti.

Il campionato più bello del mondo
Domani sera, 11 maggio, va in onda Gara-1 delle semifinali nel Granducato. Il Résidence Wolferdange ospita il T71 Diddeléng laddove lo Sparta Bartréng riceverà la sorpresa della stagione, l'agguerritissimo Musel Pikes. Molto probabile che la RTL trasmetta la diretta di una delle due sfide.

Ashqelon sul 2 a 0
Tempo di Gara-3 questa sera nella Liga Ha Al. Nel frattempo che siamo stati scollegati l'Ironi Ashqelon si è portato avanti per 2 a 0 contro il Maccabi Rishon LeZion, così come il Maccabi Ashod lo ha fatto sorprendentemente con l'Hapoel Gilboa/Galil Elyon, così come il Maccabi Tel Aviv lo ha fatto con il malcapitato BC Habika'a. E' invece sull'1 a 1 la contesa tra Hapoel Migdal Gerusalemme e Hapoel Holon.

Lega magiara stasera all'opera
Anche in Ungheria è tempo di Gara-3 e stasera quindi le semifinali si scalderanno nuovamente. Lo Szolnok guida 2 a 0 contro l'Albacomp e oggi a Székesféhérvar chiederà il lasciapassare per la finale. Sono invece sull1 a 1 Falco-Szova e Kormend e sempre stasera, ma a Szombathély, i padroni di casa hanno l'opportunità di riportarsi avanti nella serie. Hajrà Szolnoki Olaj!!!

Tauron Liga, polacca (of course)
E' già sul 2 a 0 in semifinale il possente Asseco Prokom Gdynia contro lo Zastal Zielona Gora. In Gara-2 martedì (8 maggio) Gdynia ha allungato nella serie vincendo 88 a 67 e mi piace ricordare che ben 8 punti sono stati realizzati da Przemyslaw Frasunkiewicz la cui pronuncia della complessità di nome e cognome può essere benissimo utilizzata per punire una persona. E' invece in parità l'altra serie, 1 a 1, tra il Trefl Sopot e il PGE Turow Zgorzelec. Ieri sera in Gara-2 a Sopot i locali hanno infatti impattato le sorti vincendo 77 a 71. Tra domani e sabato spazio alle Gare-3. Qui manca il Kotwica Kolobrzeg del mio amato Oded Brandwein quindi: forza tutti e nessuno...corèl?

Nessun commento:

Posta un commento