mercoledì 18 aprile 2012

Azioni su molti fronti. Stasera l'Olimpija in trasferta a Lasko

Balazs Simon (Albacomp)
Il Soproni sorprende il Falco Szova
Gara-2 dei quarti della lega magiara ha portato le vittorie di Soproni e dell'Atomeromu che hanno livellato la serie mentre i successi esterni di Albacomp e Szolnoki Olaj hanno esteso il vantaggio di queste ultime due compagini. Il Soproni ha sconfitto il Falco Szova a sorpresa e piuttosto facilmente, 69 a 47, grazie ai 12 punti di Zsolt Vesztergom mentre l'Atomeromu ha prevalso nel finale per 86 a 80 sul Kormend: nei padroni di casa ricordo i 23 punti di David Vojvoda mentre negli ospiti Csaba Ferencz ne ha segnati 16. C'è voluto un tempo supplementare allo Szolnoki Olaj per espugnare la tana del Kecskemeti per 83 a 79 dopo che al 40' lo score era fermo sul 69 pari: nei vincitori si sono messi in evidenza Akos Horvath (12 punti) e Marton Bader (13) a cui si sono opposti Krisztian Wittmann (14) e Marko Djeraszmovics (21). Infine l'Albacomp, con punteggio identico a Kescskemeti-Szolnoki Olaj quindi 83 a 79, è andato a vincere sul parquet del Pecsi VSK: 15 punti di Balazs Simon e 13 di Ferenc Bodi hanno trascinato la squadra di Szekesféhérvar. Tutte le Gare-3 si giocheranno dopodomani, venerdì 20.

Il decimo volto
Svelato l'arcano su chi era il decimo giocatore dei nostri Bhoys domenica scorsa nella bastonatura di Massa Lombarda: si trattava di Nicc (Beghi) della premiata banda "Nic & Nicc"...

24 secondi
-Grande vittoria ieri sera dello Zadar nel nono turno del gruppo Za Prvaka croato: gli zadrani hanno sconfitto per 78 a 69 lo Split grazie ai 21 punti di Ive Ivanov e ai 18 di Ante Delas. Nei gialloblu ospiti segnalo i 19 punti a testa per Josip Sobin e Ivan Mimica. Classifica: 9-0 Cibona, 7-2 Cedevita, 6-3 Zadar, 6-3 Split, 5-4 Zagreb CO, 1-8 Zabok, 1-8 Jolly JB, 1-8 Svjetlost Brod. Nella decima giornata, in programma sabato 21, lo Zadar viaggia sul parquet dello Svjetlost Brod.
-Facile successo per il Krka ieri sera nell'antipasto del settimo turno di Liga Telemach (Gruppo Za Prvaka): i biancoverdi tra le mura amiche hanno regolato il Sentjur per 88 a 69 producendo cinque giocatori in doppia cifra (tra cui Zoran Dragic con un double-double, 15 punti e 14 rimbalzi). Stasera tocca al nostro Olimpija Lubiana in quel di Lasko contro lo Zlatorog. Completa il turno Helios Domzale-Elektra Sostanj. Classifica provvisoria: 5-1 Olimpija e Helios, 5-2 Krka, 2-4 Elektra Sostanj e Zlatorog, 0-7 Sentjur.
-LKL Gara-1 play-off 1° turno, ieri sera a Prienai: Rudupis 94, Pieno zvaigzdes 64.
-Risultati della PBL russa di ieri: Spartak Primor'e 66, CSKA Mosca 90; Krasnye Kril'ja 68, UNIKS 84 (in questi ultimi segnalo i 18 punti del bielorusso Vladimir Veremeenko).
-Stasera iniziano i play-off dell'ESAKE: Olympiacos-PAOK Salonicco, AGO Rethymno-Panionios, Kolossos Rodi-Kavala e Panathinaikos-Aris Salonicco sono le quattro sfide di Gara-1.
-In bocca al lupo allo Zalakeramia ZTE KK, all'Hebraica y Macabi, al VEF Riga e allo Spartak San Pietroburgo (ex-LENINGRADO) impegnati stasera in partite importantissime: domani daremo il dovuto resoconto.

Nessun commento:

Posta un commento