venerdì 27 aprile 2012

I Bhoys giocano mercoledì a Russi. Funziona il duo Timor/Kelly e l'Hapoel va

Rinviata a mercoledì la trasferta dei Bhoys
Si disputerà mercoledì prossimo, 2 maggio, e non stasera l'attesa sfida di andata dei quarti di finale dei play-off tra il locale Russi e lo Junior Basket Ravenna. I Nostri Bhoys pertanto avranno qualche giorno in più per prepararsi e affinare al meglio solidità mentale e schemi. Vamos!!
Intanto ricordo che domenica pomeriggio alla palestra "Mattioli" di via Cicognani i ravennati dello Stonehead incontrano l'E Cruseri ad Sapir nella prima partita. In bocca al lupo alla truppa di Estripeau/Bertozzi!!

Grindavik a un passo dal titolo
Vincendo ieri sera per 79 a 64 sul parquet del Thorl, i gialloblu si sono portati sul 2 a 0 nella serie e domenica sera tra le mura amiche avranno il primo match-ball della serie di finale. Ieri sera Thorleifur Olafsson con 16 punti e il suo omonimo Johann Arni Olafsson con 11 hanno guidato gli ospiti mentre nei locali sconfitti segnalo Darri Hilmarsson con 11 punti realizzati.

Biancorossi vincono facile
Grazie a 18 punti a testa di Bar Timor e Curtis Kelly (quest'ultimo ha pure piazzato il double-double arpionando anche 12 rimbalzi) ieri sera nell'adorato Hadar Yosef l'Hapoel Tel Aviv ha sconfitto per 80 a 60 l'Ironi Nes Ziona in Gara-1 delle semifinali di Liga Leumit. In doppia cifra anche Jonathan Skjoldebrand con 12 punti mentre negli ospiti si registrano 10 punti di Bilal Benn e cinque a testa per Oren Flaisher e Raz Zehavian. La seconda sfida tra queste due compagini andrà in onda a parquet invertiti dopodomani, domenica 29. Stasera infine si disputa l'altra Gara-1 tra il Maccabi Be'er Ya'akov e l'Elitzur Yavné: Yoad Bet-Yosef è pronto per un nuovo eventuale exploit!

Siena avanti tutta
Passa anche sul parquet pesarese la corazzata senese che ieri sera ha vinto con quattro lunghezze di scarto, 85 a 81. Nei biancoverdi ricordo i 16 punti di David Andersen e i 10 di Nikolaos Zisis con la gara quasi sempre giocata sul punto a punto. Classifica primi posti a tre turni dal termine della stagione regolare: 22-7 Mens Sana Siena, 19-10 Olimpia Milano, 19-10 Cantù, 18-11 Dinamo Sassari, 18-11 Pesaro.

24 secondi
-Vincono facile Olympiacos e Panathinaikos le rispettive Gare-2 di semifinale. I biancorossi hanno sconfitto 90 a 65 il Panionios (Vasilis Spanoulis trascinatore con 21 punti; si registra lo score del primo quarto sul 27 a 6...) mentre i verdi hanno passeggiato 102 a 71 con il Kolossos Rodi (sempre d'Argilla è) con cinque cecchini in doppia cifra. Le Gare-3, a Rodi e nel parquet di Nea Smirni, si giocano domani sera. Quasi sicuro (al 99,9% periodico) il 3 a 0 finale nelle due serie. Vedremo, comunque.
-Semifinali LKL lituana: lo Zalgiris conduce 1 a 0 sul Rudupis (vinto a Prienai per 81 a 74) mentre Lietuvos rytas e Siauliai sono sull'1 a 1. In Gara-1 il Siauliai ha prevalso 74 a 65 ma ieri sera a Vilnius i rossoneri si sono presi la rivincita prevalendo per 82 a 67. Mercoledì c'è Gara-2 a Kaunas.

IL NOSTRO "IN BOCCA AL LUPO"
-All'Hebraica y Macabi che stasera tardi (notte in Italia) disputerà Gara-5  decisiva della finalissima della Liga Uruguaya 2011/2012. Di fronte ovviamente avrà il Malvín campione in carica.
-Allo Szolnoki Olaj che oggi pomeriggio alle ore 18.00 disputa a Debrecen (quindi sempre Ungheria) la semifinale di EuroChallenge contro i (mamma li) turchi del Besiktas. A seguire giocheranno Chalon e Triumf.

Nessun commento:

Posta un commento