Rinviata a mercoledì la trasferta dei Bhoys
Si disputerà mercoledì prossimo, 2 maggio, e non stasera l'attesa sfida di andata dei quarti di finale dei play-off tra il locale Russi e lo Junior Basket Ravenna. I Nostri Bhoys pertanto avranno qualche giorno in più per prepararsi e affinare al meglio solidità mentale e schemi. Vamos!!
Intanto ricordo che domenica pomeriggio alla palestra "Mattioli" di via Cicognani i ravennati dello Stonehead incontrano l'E Cruseri ad Sapir nella prima partita. In bocca al lupo alla truppa di Estripeau/Bertozzi!!
Grindavik a un passo dal titolo
Vincendo ieri sera per 79 a 64 sul parquet del Thorl, i gialloblu si sono portati sul 2 a 0 nella serie e domenica sera tra le mura amiche avranno il primo match-ball della serie di finale. Ieri sera Thorleifur Olafsson con 16 punti e il suo omonimo Johann Arni Olafsson con 11 hanno guidato gli ospiti mentre nei locali sconfitti segnalo Darri Hilmarsson con 11 punti realizzati.
Biancorossi vincono facile
Grazie a 18 punti a testa di Bar Timor e Curtis Kelly (quest'ultimo ha pure piazzato il double-double arpionando anche 12 rimbalzi) ieri sera nell'adorato Hadar Yosef l'Hapoel Tel Aviv ha sconfitto per 80 a 60 l'Ironi Nes Ziona in Gara-1 delle semifinali di Liga Leumit. In doppia cifra anche Jonathan Skjoldebrand con 12 punti mentre negli ospiti si registrano 10 punti di Bilal Benn e cinque a testa per Oren Flaisher e Raz Zehavian. La seconda sfida tra queste due compagini andrà in onda a parquet invertiti dopodomani, domenica 29. Stasera infine si disputa l'altra Gara-1 tra il Maccabi Be'er Ya'akov e l'Elitzur Yavné: Yoad Bet-Yosef è pronto per un nuovo eventuale exploit!
Siena avanti tutta
Siena avanti tutta
Passa anche sul parquet pesarese la corazzata senese che ieri sera ha vinto con quattro lunghezze di scarto, 85 a 81. Nei biancoverdi ricordo i 16 punti di David Andersen e i 10 di Nikolaos Zisis con la gara quasi sempre giocata sul punto a punto. Classifica primi posti a tre turni dal termine della stagione regolare: 22-7 Mens Sana Siena, 19-10 Olimpia Milano, 19-10 Cantù, 18-11 Dinamo Sassari, 18-11 Pesaro.
24 secondi
-Vincono facile Olympiacos e Panathinaikos le rispettive Gare-2 di semifinale. I biancorossi hanno sconfitto 90 a 65 il Panionios (Vasilis Spanoulis trascinatore con 21 punti; si registra lo score del primo quarto sul 27 a 6...) mentre i verdi hanno passeggiato 102 a 71 con il Kolossos Rodi (sempre d'Argilla è) con cinque cecchini in doppia cifra. Le Gare-3, a Rodi e nel parquet di Nea Smirni, si giocano domani sera. Quasi sicuro (al 99,9% periodico) il 3 a 0 finale nelle due serie. Vedremo, comunque.
-Semifinali LKL lituana: lo Zalgiris conduce 1 a 0 sul Rudupis (vinto a Prienai per 81 a 74) mentre Lietuvos rytas e Siauliai sono sull'1 a 1. In Gara-1 il Siauliai ha prevalso 74 a 65 ma ieri sera a Vilnius i rossoneri si sono presi la rivincita prevalendo per 82 a 67. Mercoledì c'è Gara-2 a Kaunas.
IL NOSTRO "IN BOCCA AL LUPO"
IL NOSTRO "IN BOCCA AL LUPO"
-All'Hebraica y Macabi che stasera tardi (notte in Italia) disputerà Gara-5 decisiva della finalissima della Liga Uruguaya 2011/2012. Di fronte ovviamente avrà il Malvín campione in carica.
-Allo Szolnoki Olaj che oggi pomeriggio alle ore 18.00 disputa a Debrecen (quindi sempre Ungheria) la semifinale di EuroChallenge contro i (mamma li) turchi del Besiktas. A seguire giocheranno Chalon e Triumf.
Nessun commento:
Posta un commento