giovedì 12 aprile 2012

Prepelic ne segna 41 e Domzale sogna...

Thorleifur Olafsson (Grindavik)
Helios leader solitario (provvisorio)
Di fronte al “Klemen Prepelic Show” ieri sera nemmeno i 22 punti di Ante Pelc e i 19 di Travis William Nelson hanno potuto dare la prima vittoria al Sentjur in questo gruppo Za Prvaka. E così l’Helios Domzale ha espugnato il parquet avversario col risultato finale di 106 a 93 nell’anticipo del sesto turno di Liga Telemach. Negli ospiti, oltre ai 41 punti di Prepelic, segnalo anche i 18 di Drazen Bubnic. Stasera la giornata si completa con il nostro Olimpija che riceve l’Elektra Sostanj mentre a Lasko lo Zlatorog affronterà il Krka. Classifica provvisoria: 5-1 Helios Domzale, 4-1 Olimpija Lubiana, 3-2 Krka, 2-3 Elektra Sostanj, 2-3 Zlatorog Lasko, 0-6 Sentjur.

Finalmente uno Zadar di qualità
A completamento del settimo turno, ultimo di andata, del gruppo Za Prvaka croato, ieri sera lo Zadar è andato a vincere per 67 a 54 sul sempre ostico parquet del Jolly JB di Sebenico. Ales Pipan ha utilizzato per tutta la gara la sicurezza Ive Ivanov, autore di 14 punti, spalleggiato a dovere dagli 11 punti di Dewayne Pierre Reed e dai 10 di Franko Kastropil. Classifica a metà percorso (le prime quattro accedono alle semifinali): 7-0 Cibona, 6-1 Cedevita, 5-2 Split, 4-3 Zadar, 3-4 Zagreb CO, 1-6 Zabok, 1-6 Jolly JB Sebenico, 1-6 Svjetlost Brod.

Recupero Cantù-Siena
Questa sera, con diretta tivvù su La7, Cantù recupera la partita interna contro la Mens Sana Siena, gara corrispondente alla 26esima giornata. Entrambe le squadre sono in versione rimaneggiata per alcune importanti assenze di cui ricordo nei brianzoli quella del centro georgiano Giorgi Shermadini (la scorsa stagione vestì la leggendaria casacca dell’Olimpija Ljubljana…) che ha subito la frattura di un piede e che ha chiuso anzitempo la stagione. In bocca al lupo ai biancoverdi senesi!!! Classifica provvisoria, primi posti: 18-6 Mens Sana Siena, 17-9 Cantù, 16-10 Dinamo Sassari, 16-10 Olimpia Milano, 16-10 Reyer Venezia, 16-10 Pesaro.

Grindavik e KR in vantaggio
Gara-1 delle semifinali di Express League islandese ha visto le vittorie interne per il Grindavik e per il KR di Reykjavik. Lunedì (9 aprile) il KR ha sconfitto per 82 a 79 il Thor in una partita molto tirata in cui il giocatore ospite Gretar Erlendsson ha realizzato ben 20 punti. Il giorno seguente il Grindavik ha vinto con il risultato di 83 a 74 contro lo Stjarnan: nei padroni di casa si sono registrati 16 punti di Thorleifur Olafsson. Le rispettive Gare-2 sono in programma tra stasera (Thor-KR) e domani (Stjarnan-Grindavik) chiaramente a parquet invertiti.

Gli straordinari dei gialloblu
Domenica (8 aprile) e ieri sera la Liga Ha Al israeliana ha disputato due turni. Il Maccabi Tel Aviv, in cui il coloured Hendrix pare quasi sicuro non resterà per la prossima stagione, ha rispettivamente sconfitto l’Hapoel Gilboa Galil/Elyon per 91 a 77 alla Nokia Arena per poi andare a vincere in trasferta sul pericoloso campo del Maccabi Rishon LeZion per 77 a 74. In quest’ultima partita, giocatasi per l'appunto ieri sera, Theodoros Papaloukas ha disputato ben 23 minuti di gara. In un'altra partita del turno di ieri segnalo la vittoria in trasferta per l’Hapoel Migdal Gerusalemme, allenato da qualche mese dal celebrato Sharon Drucker, in quel di Holon contro il locale Hapoel per 80 a 70, successo che consente ai biancorossi gerosolimitani di agguantare al quarto posto proprio gli avversari di ieri. Classifica primi posti dopo 25 giornate: 20-2 Maccabi Tel Aviv, 15-8 Hapoel Gilboa Galil/Elyon, 14-9 Maccabi Rishon LeZion, 13-10 Hapoel Migdal Gerusalemme, 13-10 Hapoel Holon.

24 secondi
-Nel tardo pomeriggio odierno si gioca Gara-3 tra Piimameister Otto/Rapla e TTU Korvpalliklubi con la serie impattata sull’1 a 1. MeistriLiiga sempre nei nostri cuori!
-Stasera iniziano anche i play-off nella LBL lettone: in Gara-1 la Latvijas Universitate si reca in visita al BK Valmiera laddove il Liepajas Lauvas ospita il BK Jelgava.
-La stagione regolare del massimo campionato ellenico (ESAKE) è giunta al termine. L’Olympiacos ha concluso in testa con il record di 23-1 seguito a millimetri dal Panathinaikos con un chiaro 22-2. Pregasi contattare Miro De Giuli per saperne di più!

Nessun commento:

Posta un commento