mercoledì 25 aprile 2012

Bosio 3 su 3 nelle bombe: Ravenna espugna Villafranca!!

Era dal 19 dicembre dello scorso anno, vittoria a Montegranaro, che Ravenna non trionfava in trasferta. Da allora a oggi si sono succedute sette sconfitte di cui cinque veramente tristi (Civitanova Marche, Bassano, Fossombrone, Udine e Riva del Garda) che hanno messo in grande difficoltà la Nostra Prima Squadra. Oggi pomeriggio è finalmente arrivata la riscossa con una gara condotta fin dall'inizio sul difficilissimo parquet di Villafranca sconfitto alla fine per 68 a 59 grazie a 20 punti di Filattiera, 15 di Amoni e soprattutto ai 9 di Massimiliano Bosio che ha fiondato 3 bombe (su altrettante tentate) nel canestro attonito dei gialloverdi veronesi. Adesso ai ravennati manca solo la gara interna con Civitanova Marche con cui c'è da regolare il conto dell'andata. Un Civitanova Marche già da tempo fuori dal discorso play-off. In questo 33esimo e penultimo turno ricordo anche che Senigallia ha sconfitto Corno di Rosazzo per 75 a 72. Classifica a un turno dal termine della stagione regolare (solo posizioni play-off):
25-4 Ferrara
22-7 Corno di Rosazzo
19-10 Rimini
18-11 Senigallia
16-13 Marostica
16-13 Ravenna
15-13 Montegranaro
15-14 Fossombrone
14-15 Riva del Garda
14-15 Villafranca
Al momento di scrivere questo post non si è ancora disputata la gara serale odierna tra Civitanova Marche e Montegranaro.

Ecco alcune gare salienti per il discorso "qualificazione ai play-off" in programma nella 34esima giornata (sabato 28 aprile):
Ravenna-Civitanova Marche
Riva del Garda-Fossombrone
Montegranaro-Villafranca
Marostica giocherà a Bassano e si avrà pure il big-match Corno di Rosazzo contro Ferrara (all'andata gli estensi stravinsero con l'incredibile score di 91 a 38).

Nessun commento:

Posta un commento