domenica 15 aprile 2012

Oggi i nostri Bhoys giocano a Massa Lombarda. L'Acmar affronta la corazzata ferrarese

Krisztian Wittmann in attacco
Bhoys dopo la sosta
Passata la Pasqua è il momento di concludere la stagione regolare per i Bhoys di Guru Franz. Oggi i biancoblu di Captain Apples (che ieri mi ha incontrato per strada rallentando l'andatura della sua auto per salutarmi...) vanno infatti in quel di Massa Lombarda dove affronteranno un avversario ostico che all'andata ha vinto di 7 lunghezze alla Morigia e che sarà uno dei candidati nei play-off. Questa gara corrisponde al penultimo turno prima della "season finale" in casa contro Gardini Fusignano. In bocca al lupo ai nostri ragazzi: Forza Ravenna!

Vendere carissima la pelle
Dopo l'esaltante successo interno contro i riminesi, oggi la squadra di Cece Ciocca è al PalaSegest di Ferrara per affrontare la capolista di coach Furlani. All'andata Ravenna operò il miracolo poi però da allora tante cose sono successe. Dopo questa partita, dove servirà sfoderare una volta di più una prova di carattere, avremo Montegranaro in casa, Villafranca in trasferta e chiuderemo con Civitanova Marche al PalaCosta. Con tre successi (su quattro partite) i play-off dovrebbero essere certezza. Incrociamo le dita! Ricordo anche che oggi pomeriggio il Bisceglie made in Carry ospita il pericoloso Agropoli nel Gruppo C.

Vincono tutte le ospitanti
Ieri nelle prime tre Gare-1 dei quarti di finale della NB. I magiara le compagini locali hanno fatto filotto. Ecco i risultati: Falco Szova 84, Soproni 82; Kormend 105, Atomeromu 101; Albacomp 90, Pecski VSK 58. A parte la vittoria di questi ultimi, Ferenc Bodi 12 punti e Andras Madar 8 in evidenza per i locali, le altre due sfide sono state risolte sul filo di lana. Il Kormend ha avuto bisogno di un supplementare (88 pari al 40') per superare l'Atomeromu: nei vincitori Csaba Ferencz ha segnato 26 punti e Istvan Németh 14, cestisti capaci di avere la meglio di avversari come Akos Kovacs (18 punti) e David Vojvoda (17). Infine il Falco Szova ha dovuto sudarsi le proverbiali sette camicie per avere la meglio del Soproni dovendo recuperare uno svantaggio di sei lunghezze nell'ultima frazione in cui ha piazzato un decisivo 19 a 11. Alla fine nei gialloblu Laszlo Kalman ha segnato 21 punti, il serbo Djordje Pantelics 17 (cognome magiarizzato) e Zsolt Szabo 12 a cui hanno risposto Andras Molnar con 12 e Gabor Gombas con 9 nel Soproni. Oggi pomeriggio lo Szolnoki Olaj ospita il Kecskemeti in cui l'abile Krisztian Wittmann cercherà di architettare il colpaccio. Martedì 17 aprile si disputeranno tutte le Gare-2.

2. SKL
Vincendo venerdì sera per 74 a 67 sul parquet dello Hrastnik, il Grosuplje ha chiuso al primo posto il campionato. Non ho capito se abbia ottenuto la promozione in Liga Telemach o se si avranno play-off, appena sarà chiaro lo scriverò. Il Sencur ha sconfitto 82 a 73 lo Jance Prit mentre ieri sera il Postojna ha perduto nettamente in casa per 84 a 61 dal Triglav Kranj. Classifica finale stagione regolare (prime posizioni): 21-5 Grosuplje, 20-6 Sencur, 19-7 Postojna, 17-9 Portoroz, 17-9 Triglav Kranj, 15-11 AKK Branik.

T71 vince la sfida in vetta
Nell'ottavo turno del "Titel Grupp" di Diekirch League ieri sera il T71 Diddeléng ha sconfitto i diretti inseguitori dello Sparta Bartréng per 70 a 65. Ventitre punti di Tom Schumacher e 19 di Gilles Ruffato hanno tenuto a bada i pericolosi ospiti che così non sono riusciti nell'intento di scavalcare in vetta i bianconeri. Nonostante 22 punti di Guy Schmit al Musel Pikes non è andata bene la trasferta a Wolferdange dove il Résidence ha prevalso per 80 a 68 grazie anche a 16 punti di Max Schmit (omonimo) mentre l'Etzella Ettelbréck è crollato fuori casa a Steesel contro l'Amicale che ha vinto facile 91 a 70 in virtù dei 17 punti di Eric Jeitz e degli 11 di Christian Schartz. A due turni dal termine ecco le posizioni: 31,5 (7-1) T71, 30 (6-2) Sparta, 26 (4-4) Musel Pikes, 25 (3-5) Résidence, 25 (3-5) Amicale, 23 (1-7) Etzella.

Ivanov-Delas-Vrbanc: Zadar OK!!
Nell'ottavo turno del gruppo Za Prvaka croato ieri lo Zadar è andato a vincere per 82 a 73 nel difficile campo dello Zabok. Ive Ivanov (20 punti), Ante Delas e Goran Vrbanc (17 a cranio) hanno ricoperto ruoli decisivi per gli Zadrani di Pipan in un turno che ha visto anche l'ottima vittoria casalinga dello Split per 80 a 78 contro il Cedevita Zagabria. Classifica: 8-0 Cibona, 6-2 Cedevita, 6-2 Split, 5-3 Zadar, 4-4 Zagreb CO, 1-7 Zabok, 1-7 Jolly JB, 1-7 Svjetlost Brod. Dopodomani, martedì 17, lo Zadar riceve lo Split in una gara che decisamente è da vincere per non rischiare di venire risucchiati pericolosamente fuori zona play-off. Naprijed Zadar!!!

Janis Porzingis (qui contro il VEF)
24 secondi
-Il Liepajas Lauvas accede alle semifinali di LBL dopo avere vinto ieri per 71 a 60 a casa del BK Jelgava. Ventuno punti a testa per Janis Timma e per l'americano Mayo hanno risolto la contesa. Vanno invece allo spareggio di Gara-3 Latvijas Universitate e Valmiera. Ieri tra le mura amiche gli universitari hanno mancato il colpo del definitvo KO venendo sorpresi dagli agguerriti ospiti per 110 a 94 guidati dai 29 punti di Janis Porzingis e dai 17 a testa di Maris Ziedins e Ingus Bankevics. La sfida decisiva si disputa domani 16 aprile a Valmiera. Il Liepajas Lauvas è quindi l'avversario in semifinale del BK Ventspils diretto in questa stagione dal celebrato Gundars Vetra.
-Vola in semifinale di MeistriLiiga anche il Piimameister che ieri pomeriggio ha chiuso la serie sul 3 a 1 contro il TTU Korvpalliklubi superato in Gara-4 per 68 a 62. Rait-Riivo Laane con 15 punti ha condotto la galoppata trionfale degli ospiti che venerdì 20 saranno in trasferta contro il Tartu Ulikool in Gara-1 di semifinale. L'altra première si avrà invece lunedì 23 a Tallinn dove il Kalev/Cramo ospiterà il Rakvere Tarvas.

Nessun commento:

Posta un commento