lunedì 9 aprile 2012

Krka 58, Olimpija 47

Afik Nissim (Krka)
Ventuno punti di Zoran Dragic e undici dell'ottimo israeliano Afik Nissim hanno giustiziato ieri pomeriggio un Olimpija sotto tono uscito meritatamente sconfitto dal parquet di Novo Mesto. Nei nostri beneamati si sono salvati solamente il coloured Deon Marshall Thompson (16 punti) e Jaka Blazic (10).
Classifica a metà percorso gruppo Za Prvaka: 4-1 Olimpija Ljubljana e Helios Domzale; 3-2 Krka; 2-3 Elektra Sostanj e Zlatorog Lasko; 0-5 Sentjur.
Mercoledì inizia il girone di ritorno (6^ giornata) con la sfida tra Sentjur e Helios Domzale mentre giovedì l'Olimpija ospiterà l'Elektra Sostanj e lo Zlatorog riceverà il Krka.

Play-off G4S MeistriLiiga
Vittoria facile del Piimameister Otto/Rapla ieri in Gara-1 del primo turno di play-off contro il TTU Korvpalliklubi. I padroni di casa hanno prevalso 92 a 65 guidati dai 24 punti di Rait-Riivo Laane mentre negli ospiti si registrano i 19 punti di Kiur Akenparg. In Gara-2 oggi il Tallinna Kalev riceve il Rakvere Tarvas (che conduce 1 a 0 la serie) mentre domani, martedì, il TTU ospita il Piimameister.

Zalgiris travolto
Ieri pomeriggio si sono disputate anche le due Gare-1 del primo turno dei play-off di VTB United League. Il Nizhny Novgorod ha perduto in casa 64 a 60 per mano del Lietuvos rytas (14 punti decisivi di Renaldas Seibutis) laddove a Krasnodar il locale Lokomotiv Kuban ha sbriciolato lo Zalgiris con il punteggio di 72 a 44. In quest'ultima partita il mattatore è stato il coloured K.C. Rivers autore di ben 21 punti. Domani, 10 aprile, si giocano le rispettive Gare-2 a parquet invertiti.

K.C. Rivers (Lokomotiv Kuban)

Nessun commento:

Posta un commento