giovedì 19 aprile 2012

Olimpija doppia beffa: perde partita e primato. VEF Riga OK!!

Sandis Valters (VEF Riga)
Figurazza biancoverde
Uno degli Olimpija più brutti della stagione ha perduto ieri sera giustamente sul parquet dello Zlatorog. Per i locali sono bastati 14 punti a testa per Vladimir Panic e Alen Omic al fine di disporre dei lubianesi in cui il solo Zeljko Zagorac si è salvato segnando dieci punti. Nell’altra gara in programma l’Helios Domzale ha sconfitto per 81 a 59 l’Elektra Sostanj: ancora una volta Klemen Prepelic è stato decisivo con 15 punti segnati laddove negli ospiti ricordo i 16 di Dorde Lelic. Classifica dopo 7 turni, gruppo Za Prvaka: 6-1 Helios Domzale, 5-2 Krka, 5-2 Olimpija Ljubljana, 3-4 Zlatorog Lasko, 2-5 Elektra Sostanj, 0-7 Sentjur.

Bianconeri vincono facile
In Gara-1 di semifinale della LBL ieri sera a Riga il VEF di Ramunas Butautas ha travolto per 114 a 68 la Latvijas Universitate. I bianconeri hanno evidenziato ben sei giocatori in doppia cifra tra cui è emerso su tutti Sandis Valters con 21 punti realizzati. Gara-2 è in programma domani, venerdì 20, mentre stasera sarà la volta della prima sfida tra il BK Ventspils del leggendario coach Gundars Vetra e il Liepajas Lauvas dove il giovane Janis Timma è da arginare subito per poi non trovarsi nei guai.

No alla violenza
Sia il Malvín che l’Hebraica y Macabi hanno condannato, con due comunicati distinti, gli atti di violenza commessi dal pubblico durante le prime due gare di finale della Liga Uruguaya. Non è certo di oggi questa grave problematica che sta disturbando tutto lo sport uruguagio e non solo nei campionati senior, spesso rivolgendosi anche alle categorie giovanili. Vedremo quindi domani sera, venerdì 20, in Gara-3 se gli animi si saranno calmati anche se una rondine non farà comunque primavera. Il malessere sociale in Uruguay è a dir poco altissimo…

24 secondi
-Il Thor è il primo finalista dell’Express League islandese. Ieri sera davanti ai propri seguaci il Thor ha infatti sconfitto per 83 a 80 il KR di Reykjavik chiudendo così la serie sul 3 a 1.
-Nella seconda sfida salvezza del massimo torneo magiaro ieri la Zalakeramia ZTE KK ha perduto in casa per 87 a 74 dallo Jaszbereny. Nei locali ricordo i 18 punti di Gaspar. Non trovo traccia se si avrà, come auspicabile e logico, un’eventuale Gara-3 (la serie è sull’1 a 1) oppure se invece la formula riguarda i punti di scarto nelle due partite (ma non credo) per cui lo Jaszbereny sarebbe salvo.
-Ieri si sono anche disputate le prime due Gare-1 dell’ESAKE ellenica: a Rodi il Kolossos (che fantasia, vero???) ha sconfitto il mio Kavala per 82 a 61 mentre il Panionios è andato a espugnare il parquet dell’AGO Rethymno per 83 a 71. Stasera tocca a Olympiacos e Panathinaikos nelle rispettive sfide contro le due compagini di Salonicco.
-La VTB United League ha vissuto ieri sera la disputa delle due Gare-1 di semifinale. A Vilnius il Lietuvos rytas ha superato 82 a 71 il Khimki grazie a ben 25 punti di Renaldas Seibutis a cui si è opposto parzialmente il russo Vitalij Fridzon con 15. A Krasnodar il Lokomotiv Kuban ha invece battuto 71 a 57 il mio Spartak San Pietroburgo: 13 punti a testa per Sergej Bykov e per il francese (???????????) Alì Traoré hanno guidato la locomotiva locale. Nei pietroburghesi è emerso Vladimir Dragicevic con 14 punti mentre il leggendario Yotam Halperin ha segnato 7 punti in 31 minuti giocati.

Nessun commento:

Posta un commento