sabato 14 aprile 2012

Il Malvín vince la prima finale

Maggiore precisione nei tiri da 2
Il Malvín non ha perduto la prima occasione per ricordare di che pasta è fatto. E ieri sera con una difesa attenta e una maggiore precisione nei tiri da due ha saputo contenere, nel punto a punto, l'Hebraica y Macabi vincendo alla fine per 55 a 53. Nei biancoblu ricordo il double-double dell'americano Anthony Miles (14 punti e 13 rimbalzi) e i 12 punti di Bruno Fitipaldo mentre nei gialloblu il double-double è stato messo a segno dal pivot brasiliano Hatila Passos (12+12) a cui si aggiungono i 12 punti di Mauricio Aguiar. Lunedì, 16 aprile, va in onda Gara-2: per gli uomini di Marcelo Signorelli è già strada in salita. Da appianare, possibilmente.

Zalakeramia avanti 1 a 0
Nella prima sfida salvezza della NB. I magiara ieri lo Zalakeramia ZTE KK è andato a prevalere per 93 a 84 sul parquet dello Jaszbereny. Decisivi i 15 punti di Gaspar e i 19 di G. Toth con i biancoblu che nell'ultima frazione hanno piazzato un mortifero 27 a 17 con cui hanno capovolto le sorti della sfida. Mercoledì 18 aprile a Zalaegerszeg si disputa Gara-2. Ricordo inoltre che Gara-1 dei quarti di finale tra Szolnoki Olaj e Kecskemeti si svolgerà domani, domenica 15 aprile, e non oggi come da prime comunicazioni.

Semifinali Express League
Ieri sera il Grindavik ha operato un importante passo avanti vincendo per 71 a 68 a casa dello Stjarnan. I gialloblu con questa vittoria si portano sul 2 a 0. La sfida si è decisa negli ultimi 10' quando gli ospiti hanno prevalso col parziale di 20 a 15 in una sfida sempre rimasta in bilico: nei padroni di casa si sono avuti 15 punti di Jovan Zdravevski mentre negli ospiti registro i 10 punti realizzati da Thorleifur Olafsson.

Rakvere Tarvas in semifinale
Ieri pomeriggio il Rakvere Tarvas ha sconfitto per 89 a 76 il Tallinna Kalev chiudendo così la serie sul 3 a 0. Nei padroni di casa in evidenza il pivot lettone Kaspars Cipruss con 23 punti laddove negli ospiti 17 punti siano stati segnati da Aleksej Fedorchuk. Il Rakvere Tarvas quindi si qualifica alla semifinale dove in Gara-1, lunedì 23 aprile, incontrerà in trasferta i campioni in carica del Kalev/Cramo di Tallinn. Infine oggi, sempre nella capitale estone, si gioca Gara-4 tra il TTU Korvpalliklubi e il Piimameister Otto/Rapla con questi ultimi che al momento conducono 2 a 1 la serie. Chi passa troverà in semifinale il Tartu Ulikool vincitore della stagione regolare.

Nessun commento:

Posta un commento